:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, mercoledì 4 dicembre 2002
Macerata, Comune più "riciclone", Smea ringrazia i cittadini

Grazie ad una percentuale pari al 29, 21 di materiali raccolti in maniera separata nel 2001, Macerata è il Comune più ?riciclone? dell?intera provincia. Ciò è quanto è emerso nella recente pubblicazione a cura dell?Unità operativa ?Gestione rifiuti? della Provincia di Macerata e presentata a Rimini nel corso dell?edizione di ?Ricicla 2002?. Molto curate, secondo lo studio che è ricco di grafici e tabelle, le raccolte di vetro e carta. Ma anche i rifiuti ingombranti, plastica, organico e medicinali, sono incostante ascesa nel territorio provinciale.
Per questo motivo, la Smea, che a Macerata gestisce il servizio di raccolta differenziata, desidera quindi ringraziare i cittadini che, con il loro impegno, hanno permesso di segnare un risultato notevole. ?Ora la nostra città - scrive la Smea - potrebbe raggiungere in breve tempo la soglia del 35% di raccolta differenziata come stabilito dal famoso Decreto Ronchi?.
?Ovviamente - prosegue la Società maceratese ecologia e ambiente - ciò sarà possibile grazie ad una ulteriore collaborazione da parte dei cittadini, a cui rivolgiamo sin da ora l?invito a conferire i propri rifiuti in modo separato soprattutto nel prossimo periodo natalizio al quale corrisponderà una maggiore produzione di rifiuti?.
La Smea ricorda, infine, che, per avere notizie utili sul corretto conferimento di ogni genere di materiale, si può telefonare al numero verde 800-161312.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.