:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino, mercoledì 24 settembre 2014
AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER I GIORNALISTI. IN UNA INTENSA DUE GIORNI SARANNO SVELATE LE TECNICHE SU COME REALIZZARE UN SERVIZIO TELEVISIVO

La lezione di Giorgio Fornoni, inviato della trasmissione tv di Milena Gabanelli “Report” e autore di interviste al sub-comandante Marcos, capo degli zapatisti, ai Nobel per la Pace, Rigoberta Menchù e monsignor Ximenes Belo, aprirà domani (mercoledì 24 settembre) a San Severino Marche, presso la sala degli Stemmi del Municipio, il corso di aggiornamento realizzato dall’Ordine dei Giornalisti in occasione del Festival del Giornalismo d’Inchiesta che si terrà poi ad Osimo nel prossimo week end. Fornoni parlerà della sua esperienza che lo ha portato a seguire numerose guerre in Afghanistan, Angola, Bosnia, Eritrea, Liberia, Cecenia, Sierra Leone, Sudan, Palestina, Cambogia, Haiti, El Salvador, Somalia e nella ex Jugoslavia. Il corso proseguirà poi con una parte teorica sulle fonti e la teoria della notizia televisiva, il linguaggio della tv, la tecnica di scrittura per la tv, per poi continuare come laboratorio. Le lezioni saranno tenute da Gianni Rossetti, direttore della Scuola di giornalismo di Urbino, con la collaborazione di Enio Tiburzi, cineoperatore professionista collaboratore di Rai 3. Il corso proseguirà anche nella giornata di domani (giovedì 25 settembre) per concludersi con un incontro pubblico, in programma alle ore 21 nella sala del Consiglio del Comune di San Severino Marche, con la partecipazione del presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, che dialogherà con i partecipanti e con il presidente regionale dell’Ordine, Dario Gattafoni, che coordinerà l’incontro sulla rivoluzione in atto nel mondo dei media, sul loro futuro quali pilastro essenziale in qualsiasi società democratica.
Proprio a Fornoni, prima di chiamarlo a divenire uno dei suoi inviati di punta, Milena Gabanelli, autrice e conduttrice di “Report”, ha dedicato una intera puntata della seguitissima trasmissione di Rai 3.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.