:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, venerdì 20 giugno 2014
Notte del Solstizio d’Estate

Tutto pronto per l’edizione 2014 della Notte del Solstizio d’Estate che si terrà sabato 21 giugno, dal tramonto all’alba, a Tolentino, uno degli eventi più importanti della movida marchigiana e che richiama sempre il pubblico delle grandi occasioni.
L’Amministrazione comunale e la Pro Loco TCT hanno programmato, in collaborazione con le associazioni cittadine, tutta una serie di concerti, eventi e spettacoli che coinvolgeranno i luoghi più suggestivi della città, presentando diverse proposte che certamente sapranno soddisfare i gusti del pubblico.
Infatti, come vuole la tradizione, dal tramonto di sabato fino alle prime ore del mattino successivo, sui diversi palchi si alterneranno gruppi musicali, cabarettisti, cantanti, musicisti, interpreti, dj, animatori, musica etnica, artisti, majorettes e ballerine. Per questa edizione 2014, come sempre, non mancheranno le novità, le sorprese e gli sconti speciali praticati dai negozi.
Il titolo ed il tema scelti per questa edizione della notte bianca di Tolentino è “Notte di Colori”.

Molto suggestive, come tutti gli anni, le vetrine dipinte a tema in base alla tipologia di vendita dei negozi. Diretta radiofonica per tutta la notte a cura di Multiradio e servizi televisivi di VideoTolentino.
Molto variegato il programma delle degustazioni proposte da bar, ristoranti, pizzerie e negozi.
Da sottolineare anche la Piazza in Piazza con birre agricole prodotte dagli associati Copagri in piazza Togliatti e i concerti e le degustazioni, anche di sushi, in viale Benadduci.
L’evento è promosso dal Comune di Tolentino, Assessorato al Commercio, dalla Pro Loco TCT in collaborazione con gli esercenti commerciali del centro storico.

Il programma dell’edizione 2014 della Notte del Solstizio d’Estate è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi, dall’Assessore al Commercio e Turismo Orietta Leonori e dal Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli, dal Consigliere delegato alla Cultura Alessandro Massi e dall’Assessore al Bilancio Silvia Luconi.

Questo il programma della Notte del Solstizio d’Estate – “Notte di Colori”
Si inizia alle ore 17.00 quando in piazza della Libertà arriveranno circa 40 auto storiche MG che faranno sosta a Tolentino per un raduno monomarca e per vistare la città.
Per le vie del Centro Storico, dalle ore 22.30 banda e majorette di Petriolo.
In Piazza della Libertà, il Circolo Culturale “Tullio Colsalvatico”, alle ore 21.00 presenta Landscape – Rock/Blus anni ‘70/’80 e concerto della band della Scuola musicale “Espressioni” di S. Ginesio e della band dell’Istituto Musicale “N. Vaccaj” Tolentino che suoneranno brani rock anni ‘70/’80.
Alle ore 24.00 esibizione del gruppo folk I Calanti che proporrà la Pizzica e il folclore talentino.
Alle ore 01.30 The Bandicoots - Rock anni ’70.
In Piazza San Nicola, alle ore 21.00 musica con il gruppo De Ja Vù e a seguire le studentesse della sezione Moda dell’Istituto IPSIA Renzo Frau di Tolentino presenteranno una sfilata con le loro creazioni.
In Piazza Mauruzi si inizia alle ore 21.00 con il gruppo Note Arcinote, alle ore 23.30 Cabaret Havana – Balli latino americani e alle ore 24.00 Lady Writer - Dire Straits tribute.
In Piazza Martiri di Montalto alle ore 21.30 grande attesa per il concerto di Gente Della Notte - Jovanotti tribute e alle ore 24.00 Donut Cross con un programma di musica rock’n’roll.
In Via Roma alle ore 22.00 Mecò e Il Clan Dei Belli Dentro con canzoni di Celentano e anni ‘50/’60.
In Corso Garibaldi, alle ore 21.00, nella zona tabaccheria, musica con Cic Theory - Rock, fusion, funk a dalle ore 22.00 DJ set con Diego 3G nella zona della Bar Pistacchi.
In Via della Pace / Via Savini alle ore 21.00 concerto con il Duo Acustico e in Via della Pace secondo tratto, dalle ore 21.00 musica con DJ e alle ore 22.00 presentazione del libro con moto d’epoca “Solidarietà In Moto”.
In Via Tambroni / Vai Parisani, alle ore 21.00 Zumba con Palestra Meeting e alle ore 22.00 The Who tribute.
In Via Pacifico Massi alle ore 22.00 DJ set con Emiliano Effe.
In Via Parisani/Laura Zampeschi, dalle ore 21.00 animazione per bimbi con Li Tamarri.
Nel Cortile delle ex Carceri, dalle ore 21.30 piano bar con Ricky Checchetti.
In Via Caselli, dalle ore 21.00, da Altrobacco, vino dolcezze e vanità - piano bar.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.