:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, domenica 22 giugno 2014
VIA LIBERA DELLA PROVINCIA AL PIANO REGOLATORE GENERALE DI MORROVALLE

La Giunta provinciale ha espresso parere di conformità favorevole al Piano regolatore generale del Comune di Morrovalle.
Il via libera è arrivato nella tarda mattinata di oggi, dopo un attento e approfondito esame della documentazione istruita dagli uffici del settore Urbanistica.
Residenzialità, produttività, viabilità: il Piano propone alcuni “aggiustamenti”, sempre privilegiando la salvaguardia dell'ambiente, che anzi viene potenziata.
Non solo, infatti, sono riconfermate le tutele già istituite, ma ne vengono introdotte delle ulteriori, in recepimento della normativa sovraordinata del Piano territoriale di coordinamento e del Piano di assetto idrogeologico delle Marche.
Nello specifico, per quel che riguarda la previsione residenziale, sono modeste le trasformazioni proposte che riconfermano, comunque, le volumetrie del Prg vigente.
Sul versante delle attività produttive, il Piano prevede la delocalizzazione di alcune aree ubicate negli abitati di Morrovalle e di Trodica, individuando nuovi poli industriali e commerciali lungo la S.P. 485, decongestionando in questo modo le zone residenziali. Infine la viabilità comunale, che viene implementata a servizio delle nuove previsioni residenziali e produttive.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.