:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, venerdì 20 giugno 2014
Domenica 22 giugno tutti sono invitati alla Sbiciclettata “Mens Sana In Corpore Sano”

L’Informagiovani del Comune di Tolentino in collaborazione con l’Associazione MODAVI onlus e l’Assessorato alle Politiche Giovanili, ha organizzato una passeggiata in bicicletta per domenica 22 giugno 2014 con partenza alle ore 9.00 da P.za della Libertà.
Si tratta di una manifestazione non competitiva, che coinvolge tutta la famiglia, (bambini, ragazzi, genitori, anziani, ecc... ), in cui si offre la possibilità di riappropriarsi degli spazi urbani ed extraurbani, invasi quotidianamente dalle automobili, passando una piacevole giornata all’insegna dello sport e dell’aria aperta.
Come detto, si parte da Piazza della Libertà alle ore 9.00 con arrivo all’Abbadia di Fiastra previsto per le ore 12.00. Il ritorno è programmato per le ore 14.00 con la fine della manifestazione sempre in Piazza della Libertà. Gli organizzatori hanno previsto anche la possibilità di fare pranzo al sacco oppure presso i ristoranti e i bar del luogo.
Il costo dell'iscrizione è di 3 euro e i bambini fino ai 12 anni non pagano. Ai partecipanti verrà regalata una simpatica t-shirt ricordo dell’evento fino ad esaurimento scorte.

Il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Tolentino Francesco Pio Colosi invita tutti i cittadini a partecipare a questa bella iniziativa che vuole coniugare lo sport alla conoscenza dei luoghi. . La nostra Sbiciclettata – ha ricordato – dopo essere stata rinviata a causa del cattivo tempo, attraversa un percorso molto suggestivo e farà tappa nella straordinaria cornice dell’Abbadia di Fiastra. Una pedalata da fare in famiglia o con gli amici per vivere una domenica diversa e sicuramente divertente. Come sappiamo la bicicletta è un mezzo di locomozione polivalente, ecologico, economico, comodo e salutare, perfetta per muoversi in città, per andare al lavoro, per tenersi in forma, per rilassarsi, per esplorare i paesaggi e soprattutto fare viaggi ecologici e a contatto con la natura

Per chi fosse interessato a partecipare o per saperne di più, può scaricare la scheda d’iscrizione e il regolamento, sulla pagina facebook Informagiovani Tolentino.
Per informazioni tel. 0733/974748 – informagiovanitolentino@gmail.com

L’Informagiovani inoltre, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di tale progetto, tra cui, Croce Rossa, Carabinieri in congedo, Polizia municipale dei Comuni di Tolentino e Urbisaglia, oltre agli sponsor che hanno offerto le magliette ricordo: Marinsaldamoto,Cicli Noè, Burgherissimo di Civitanova Marche, Vimar snc, Azienda Agricola Mizioli, Autocarrozzeria Caporaletti snc. Un sentito ringraziamento all’Unione Ciclistica Tolentinate.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.