:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, venerdì 13 giugno 2014
Colletta Alimentare Straordinaria

Sabato 14 giugno si terrà in tutta Italia la Colletta Alimentare Straordinaria. Un’edizione straordinaria della popolare “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare" si rende necessaria per far fronte all’emergenza alimentare che affligge il nostro Paese: sono oltre 4 milioni le persone in Italia che vivono grazie a pacchi alimentari o pasti gratuiti presso le mense, di questi oltre 400 mila sono bambini che hanno meno di 5 anni. 2 milioni di persone povere nei prossimi 4 mesi rischiano di non avere sufficienti aiuti alimentari. Infatti mentre le richieste di aiuto sono in continuo aumento, nei magazzini della Rete Banco Alimentare diminuisce la disponibilità di cibo. A breve anche il nostro governo dovrebbe dare il via all'attuazione del Fondo Nazionale che andrà ad unirsi al nuovo Fondo di aiuti agli indigenti finanziato dall’Unione Europea. Ma l'emergenza è ora!
Il 14 giugno, nei supermercati di tutta Italia che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare e donare alimenti a lunga conservazione, che poi la Rete Banco Alimentare distribuirà alle oltre 8.800 strutture caritative convenzionate, che ogni giorno assistono circa 2 milioni di poveri.

A Tolentino il Centro di Solidarietà PierGiorgio Frassati è in avanzata fase di preparazione della raccolta straordinaria della colletta alimentare. Il Centro di solidarietà PierGiorgio Frassati, come anche l'Associazione Sermit, aderiscono e collaborano a pieno titolo con la Fondazione banco alimentare ONLUS per la realizzazione dell'evento. Sono sette i supermercati dove coprire i turni con un numero minimo di volontari di almeno 40/50 persone nella mattina ed altrettante nel pomeriggio. Si chiedem quindi, la disponibilità dei volontari compresi anche gli iscritti delle associazioni tolentinati, comprese quelle sportive. Per fare un esempio, l'associazione sportiva Juventus Club, si è resa disponibile a coinvolgere i propri ragazzi per coprire alcuni turni tra il mattino ed il pomeriggio. Le adesioni che ci perverranno saranno poi assegnate ai vari capi equipe che in ogni supermercato daranno tutte le indicazioni necessarie per svolgere con semplicità questo grande gesto di carità popolare. Per le adesioni si può contattare Cristiano Ceselli. I capi equipe sono: Michele Fraticelle, Claudio Santinelli, Roberto Rullo, Francesca Orazi, Liliam Raffaela Plata, Cristiano Ceselli, Carmelo Ceselli.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.