:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 17 aprile 2014
Processione del Venerdì Santo

La Pia Unione del Cristo Morto e Beata Vergine Desolata di Tolentino, come tutti gli anni, nel periodo della Pasqua, da vita all’antica tradizione delle Tre Ore e della Processione del Cristo Morto.
Questo il programma:
Cattedrale di San Catervo, ore 12 crocifissione, ore 13.30 Pia Pratica delle Tre Ore in agonia di NS Gesù Cristo, oratore Padre Giuseppe Prestia della Comunità Agostiniana di San Nicola, commento musicale Schola Cantorum “G. Bezzi”. Alle ore 16 Solenne Azione liturgica. Alle ore 20.30 Processione con il seguente itinerario: ConCattedrale di S. Catervo Via C. Battisti, V.le G. Matteotti, Via Arsiero, V.le Vittorio Veneto, V.le XXX Giugno, Via Caselli, P.za Don Bosco, Via P. Massi, P.za Martiri di Montalto, Via Filelfo, P.za della Libertà con sosta per la predica e benedizione, C.so Garibaldi e rientro alla ConCattedrale di San Catervo.
Il Comune di Tolentino, come tutti gli anni collabora mediante: l’assunzione a proprio carico delle pratiche e degli oneri per la fornitura di un allaccio provvisorio di energia elettrica; il supporto logistico e organizzativo (fornitura di palchi, sedie, ecc.) previi accordi con l’UTC; l’assistenza del Comando di Polizia minucipale per quanto riguarda le modifiche temporanee alla viabilità e al traffico, necessarie per lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.
Si ricorda che lungo il percorso della processione il personale incaricato della Polizia Municipale provvederà a sospendere temporaneamente il transito veicolare durante il passaggio del corteo e nelle fasi precedenti, alle chiusure e alle necessarie deviazioni di traffico fino al ripristino della completa fruibilità della sede stradale. In Via Battisti in porzione del piazzale del parcheggio adiacente alla Chiesa, è disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 9.00 alle ore 24.00.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.