:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, venerdì 11 aprile 2014
Convenzione con l’Istituto Musicale "Vaccaj"

La Giunta comunale ha deciso di rinnovare il rapporto di convenzione con l’Istituto Musicale "Vaccaj" di Tolentino per i prossimi tre anni fino al 31 dicembre 2016.
L’Istituto ha proseguito senza soluzione di continuità gli impegni riguardanti l’attività didattica, le iniziative di promozione della musica e concertistiche, i corsi di perfezionamento estivi di livello internazionale, ciò costituendo motivo di interesse e opportunità di crescita culturale per la Città.
L'Istituto opera sin dalla metà degli anni settanta come “scuola di musica “, oggi di rilievo sovracomunale e internazionale, grazie ad accordi e collaborazioni in essere con prestigiose istituzioni scolastiche e musicali in particolare. Dal 1986 l’attività didattica dell’Istituto Musicale "Vaccaj" è stata riconosciuta dall’allora Ministero della Pubblica Istruzione con “presa d’atto” e dal 2009 è convenzionato con il Conservatorio “Rossini” di Pesaro.
L'Amministrazione Comunale sarà impegnata a garantire all’Istituto Musicale "Vaccaj" esclusivamente un contributo annuale per il triennio 2014-2016 e idonei locali per lo svolgimento delle funzioni didattiche e di socializzazione, con spese di manutenzione ordinaria, spese per arredi e materiale didattico e quanto altro interessante ed inerente lo svolgimento delle funzioni a totale ed esclusivo carico dell’ Istituto Musicale "Vaccaj", ivi compresi il rapporti con il personale docente, di segreteria e di altro personale necessario alla funzionalità dell’Istituto. Il contributo annuale è stato fissato in € 9.200,00.
L’Amministrazione comunale concede in comodato gratuito a tutti gli effetti all’Istituto Musicale "Vaccaj" i locali situati in via del Mattatoio, di proprietà del Comune di Tolentino, idonei per gli scopi e l’uso per i quali sono concessi. In questi locali potranno essere esercitate esclusivamente le attività previste negli atti costitutivo e statutario dell’associazione “Istituto Musicale "Nicola "Vaccaj".

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.