:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, giovedì 10 aprile 2014
AL TEATRO FERONIA SERATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. SI PRESENTA, IN ANTEPRIMA ASSOLUTA REGIONALE, IL CORTOMETRAGGIO “CON LE MIE MANI”

Uno spettacolo ma anche un incontro utile a tutte le donne. Domani (venerdì 11 aprile) sarà presentato, per la prima volta al pubblico marchigiano, l’appuntamento è per le ore 21 al teatro Feronia, il cortometraggio “Con le mie mani” prodotto da Artemisia, Videotolentino e dall’associazione culturale “Le Sibille”, con il contributo dell’assessorato ai Diritti e alle Pari Opportunità della Regione Marche, in collaborazione con l’Amat. Lo spettacolo, diretto da Laura De Sanctis, viene promosso in collaborazione con il Comune e “i Teatri di Sanseverino” che lo ospitano nell’ambito del cartellone “Aperti per Ferie”. Fortemente voluta dall’assessore regionale Paola Giorgi, “l’iniziativa non coincide con alcuna ricorrenza ufficiale ma testimonia la volontà dell’assessorato di essere tutti i giorni, e tutto l’anno, a fianco delle donne e non solo nelle occasioni ufficiali. La presentazione del cortometraggio– dice ancora l’assessore Giorgi – rappresenta un momento di sensibilizzazione e informazione sull’ormai quotidiano argomento della violenza sulle donne e un segnale forte di presenza reale delle istituzioni accanto alle vittime di queste barbarie, che feriscono gravemente la nostra comunità”.
Al centro della serata, oltre allo spettacolo, ci sarà anche il confronto diretto con i responsabili dei Centri antiviolenza, con la Prefettura, con la Casa Rifugio, per indicare a tutte le donne i percorsi concreti che si possono avviare nella Nostra Regione per dare  sostegno reale alle donne vittime di violenza.
L’appuntamento, ad ingresso gratuito, intende sensibilizzare l’opinione pubblica. Il filmato di Laura De Sanctis, che è interpretato da Fabrizio Romagnoli, Laura Cannara e Jacopo Frascarello, racconta una storia di violenza consumata tra le mura domestiche.  “Abbiamo scelto un lavoro ideato e girato interamente nella nostra regione che, grazie al forte impatto emotivo che in noi ha suscitato e che certamente susciterà in tutti coloro i quali lo vedranno, crediamo possa dar vita a vari sentimenti, in primis la voglia di reagire” – sottolinea da ultimo l’assessore regionale Paola Giorgi.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.