:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, lunedì 17 febbraio 2014
Stanley Kubrick. Dalla paura al desiderio.

A cura del prof. Luciano Rascioni
L'Amministrazione Comunale ha inteso nell'anno 2012-2013 promuovere una serie di corsi per favorire le occasioni e gli stimoli di crescita culturale e contribuire a realizzare un sistema di servizi e di offerta culturale adeguata alle richieste ed esigenze della comunità tolentinate.
I corsi, realizzati presso l'Auditorium della Biblioteca Filelfica, hanno avuto molte adesioni da parte della cittadinanza che si è dimostrata soddisfatta anche per la qualità dei corsi stessi.
Uno dei corsi più apprezzati, soprattutto dal pubblico giovanile, è stato quello inerente la lettura del testo cinematografico tenuto dal docente Luciano Rascioni su Clint Eastwood nell'anno 2012 e su Roman Polansky nell'anno 2013.
Lo stesso prof. Luciano Rascioni si è dimostrato disponibile a effettuare un altro corso chiedendo che venga svolto nel mese marzo a cadenza settimanale, il lunedì dalle ore 21 alle 24, per un totale di 5 lezioni dal titolo: “Stanley Kubrick. Dalla paura al desiderio”. Ritenuto che sia importante proseguire nell'esperienza iniziata e dimostratasi di notevole successo, anche a seguito delle numerosi richieste che già pervengono in Biblioteca, ha deliberato per organizzare un corso di "Lettura dell'opera cinematografica" del regista Stanley Kubrick che si terrà all'Auditorium della Biblioteca Filelfica nel prossimo mese di marzo, a cadenza settimanale, il lunedì dalle ore 21 alle 24, per un totale di 5 lezioni, che saranno aperte a tutti gratuitamente.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.