:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino, domenica 2 febbraio 2014
CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL PARTIGIANO GIOACCHINO PANICHELLI

Si è spento, all’età di 90 anni, Gioacchino Panichelli, una delle figure di spicco della Resistenza settempedana, componente il Battaglione Mario, formazione partigiana particolarmente attiva sulle montagne fra le località di Chigiano e Valdiola. Il suo cuore ha cessato di battere, nella mattinata di sabato, all’ospedale di Camerino. Panichelli lascia la moglie, la signora Domenica, e la figlia Miriam.
Il sindaco della città, Cesare Martini, in un messaggio di cordoglio inviato a nome dell’intera Amministrazione comunale, ha fatto giungere alla famiglia le più vive condoglianze e ricordato la figura di Gioacchino e la sua impegnata lotta a favore della libertà. Da diverso tempo Panichelli era ospite della casa di riposo Lazzarelli. Personaggio caratteristico si concedeva passeggiate e chiacchierate in piazza Del Popolo con tanti settempedani ma anche con chi, vedendolo calzare il basco in testa e con un fazzolettone tricolore dell’Anpi al collo, lo avvicinava. Amava portare sempre con sé una grossa borsa carica di documenti, ritagli di giornali ed altro. Nella sua testa e nei suoi occhi i ricordi, mai cancellati, della lotta per la Resistenza.
I funerali si terranno domani (lunedì 3 febbraio) alle 9,30 presso la chiesa della casa di riposo Lazzarelli. La salma sarà tumulata al cimitero di Crosciano.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.