:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 2 gennaio 2014
La Befana del Ponte del Diavolo arriva in camper







Arriva la Befana del Ponte del Diavolo con ben tre appuntamenti. Torna la vecchietta con le scarpe rotte dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con migliaia di partecipanti. Il prossimo 5 gennaio alle 17.30 la Befana arriverà al Ponte del Diavolo, in una nuova versione, a bordo di un camper creando quella particolare suggestione tanto cara ai più piccoli, ma non solo. Armata di scopa e con un carico di dolciumi, la Befana scenderà dal camper per la distribuzione di dolciumi ai bambini. Ci sarà poi la possibilità di lasciare le letterine alla Befana che incontrerà i bambini nel camper, allestito da casa della Befana, parcheggiato sopra il Ponte del Diavolo. Ed è la prima volta per la Befana in camper. Ad allietare l’arrivo della “vecchietta” ci sarà il gruppo di Pollenza, “I ruspanti”. I cantori insieme alla Befana raggiungeranno poi in corteo piazza della Libertà per continuare a salutare i più piccoli. La “vecchietta” con il carico di doni la sera del 5 gennaio si recherà al ristorante Chiaroscuro di Belforte del Chienti per distribuire ai bambini i regali offerti dall’associazione “I Ponti del Diavolo” e dal Consiglio di contrada Pianciano – Ributino - Ancaiano - Calcavenaccio – Parruccia durante il Veglione della Befana. Ci saranno anche il dj Bimbo Mix ed i ballerini Alessia Tiberi e Francesco Ciccarelli della Fashion. Gia. Man. Dance, partecipanti alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”. Nel corso della serata ci sarà una sfilata di moda con gli abiti da sposa di Cm creazioni di Tolentino e sono previsti diversi giochi. Seguirà poi il 6 gennaio, alle 16, la partenza al Ponte del Diavolo del corteo delle Befane per il raduno in piazza della Libertà di Tolentino dopo una breve tappa alla casa di riposo per salutare gli anziani. Di Befane ce ne saranno per tutti i gusti, tra queste anche l’equilibrista che scenderà dal municipio di Tolentino, lanciando caramelle, con l'ausilio dei Vigili del fuoco di Macerata. A vestire i panni della Befana sarà il vigile del fuoco del saf, Vincenzo Brancaccio. I bambini del pubblico sceglieranno la Befana dell’anno. Ci sarà, infine, la possibilità di vistare alle Grotte Sangallo in piazza della Libertà la mostra per la Befana degli alunni degli istituti comprensivi “Lucatelli” e “Don Bosco” di Tolentino e per i più piccoli partecipare al laboratorio giochi Clementoni che tanto successo ha ottenuto nelle precedenti edizioni.
Il camper è messo a disposizione da Campermania di Tolentino in collaborazione con il costruttore Arcacamper di Pomezia.



Alcuni links consigliati:
Campermania
Arca camper

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.