:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, mercoledì 11 settembre 2013
TAGLIO DEL NASTRO PER IL NUOVO CAMPUS SCOLASTICO DI CAMERINO




Ci sarà anche Gian Luca Galletti, sottosegretario all'Istruzione, Università e Ricerca, all'inaugurazione, in rappresentanza del Governo, della nuova sede dell'Istituto tecnico commerciale e per Geometri “G. Antinori” e del Liceo socio-pedagogico “C. Varano” di Camerino, realizzata dalla Provincia di Macerata a tempo di record, per l'inizio dell'anno scolastico. Una cerimonia, quella di domani alle 11, che si preannuncia molto partecipata, dato anche il significato che assume non solo per gli studenti per i quali, dopo 16 anni nei prefabbricati a causa del terremoto, la campanella suona finalmente in una sede “regolare”, sicura, moderna e funzionale, ma anche per l'intera comunità che vede compiuta un'opera importantissima, “simbolo dell'Italia del fare - dice il presidente Pettinari - della buona amministrazione, dell'operosità delle imprese e dei tecnici: un segno concreto e tangibile di speranza per tutto il territorio”. Lo testimonia l'attenzione del Governo con la presenza del sottosegretario Galletti che, di recente, ha assunto la delega all'Edilizia scolastica e che potrà verificare con i suoi stessi occhi l'imponente lavoro compiuto dall'Amministrazione provinciale, determinata, fin dal suo insediamento, a superare gli ostacoli amministrativi e burocratici legati alla complessa vicenda, anche giudiziaria, del Campus, e riuscita quest'anno, in appena 120 giorni, a completare la struttura.
Alla giornata inaugurale, accanto al presidente Pettinari, ci saranno, fra gli altri, Gian Mario Spacca, presidente della Regione Marche, Mons. Francesco Giovanni Brugnaro, arcivescovo di Camerino-San Severino Marche, Dario Conti, sindaco di Camerino, e Luca Galeazzi, dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.