:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, domenica 8 settembre 2013
CAMPUS SCOLASTICO DI CAMERINO: ANCHE RACI CON DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI TIPICI PER L'INAUGURAZIONE










I giorni che separano il cantiere dell'Istituto tecnico commerciale e per Geometri “G. Antinori” e del Liceo socio-pedagogico “C. Varano” di Camerino dall'inizio delle lezioni sono veramente pochi ed i lavori continuano a spron battuto per poter consentire agli studenti un rientro in piena regola ed un'attività didattica normale.

Si sta anche preparando la giornata dell'inaugurazione che, personalmente, il presidente Pettinari sta mettendo a punto con i suoi collaboratori. Ieri mattina un altro sopralluogo per verificare l'andamento dei lavori e per organizzare anche la cerimonia di giovedì prossimo.

Un evento molto significativo per il nostro territorio e per la nostra comunità, ma soprattutto un avvenimento importantissimo per tutta la popolazione studentesca che potrà far ritorno alla sua sede naturale. In un'ottica di coinvolgimento e di condivisione, che da sempre caratterizza la politica di questa amministrazione, la degustazione che sarà offerta ai presenti avrà un contenuto in linea con la Raci. Verranno proposti, infatti, a cura dell'IPSSART di Cingoli, prodotti e specialità gastronomiche della nostra terra che, col contributo dei coltivatori e delle aziende agricole, presenti attivamente anche alla Raci, offriranno un campionario delle bontà enogastronomiche del territorio maceratese, con particolare riferimento all'entroterra. I prodotti distribuiti avranno anche una finalità pedagogica perché si ispireranno ai principi della sana alimentazione della dieta mediterranea e, soprattutto, perché saranno scelte produzioni agricole biologiche. In quest'ottica va letta anche la collaborazione con l'istituto Agrario di Macerata e con la Comunità Montana di Camerino: una sinergia che è una vera e propria vetrina del meglio dei prodotti agroalimentari della provincia.

“Si può fare scuola anche insegnando e consigliando i cibi da mangiare - dichiara Pettinari – e l'occasione dell'inaugurazione delle scuole di Camerino ci sembra propizia. Sarà un'altra occasione per promuovere i nostri prodotti e le nostre specialità; in questa gara contro il tempo per la riapertura del campus devo dire che tantissime sono state le collaborazioni che ci hanno consentito di coronare un sogno e che ci stanno concretamente aiutando a trasformarlo in realtà.”.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.