:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, martedì 9 aprile 2013
Precisazioni riguardo la Signora Laura Fava

In riferimento alla Signora Laura Fava, il Comune di Tolentino, mediante l’Ufficio Servizi Sociali, informa che la stessa Signora usufruiva di una borsa lavoro per il re-inserimento sociale presso la Biblioteca Filelfica. A causa delle condizioni economiche in cui si trovava la Signora Fava, il Comune provvedeva all’affitto dell’abitazione in piazza Mauruzi e saltuariamente contribuiva al pagamento delle utenze quali energia elettrica, acqua, gas metano. Inoltre in considerazione delle condizioni fisiche, una signora, sempre a spese del Comune, provvedeva ai piccoli lavori domestici e alle incombenze casalinghe per sei ore alla settimana.
Un caso quindi che veniva seguito e che grazie ad un lavoro costante aveva portato la Signora Laura a sentirsi inserita nel proprio luogo di lavoro e certamente non abbandonata nella vita privata. Giovedì scorso, la stessa Signora Fava ha informato la Direttrice della Biblioteca che il giorno seguente, venerdì, non si sarebbe recata al lavoro. La collaboratrice domestica regolarmente è andata per le consuete incombenze a casa della Signora Fava nella tarda mattinata di venerdì 5 aprile e tutto era normale. La Direttrice della Biblioteca, non avendola vista arrivare dopo il fine settimana e dopo ripetute chiamate telefoniche, ha informato la Polizia municipale che subito si è attivata, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, fino al rinvenimento avvenuto nel bagno.
Il Comune, sempre attraverso l’Ufficio Servizi Sociali, si è anche attivato per organizzare e predisporre quanto necessario per il funerale, a totale carico del Comune, che si terrà nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile, alle ore 15.00 alla Chiesa Collegiata di San Francesco.
Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi non appena informato della notizia ha espresso tutto il suo personale cordoglio e quello di tutta l’Amministrazione comunale per la scomparsa della Signora Laura Fava, una donna che con grande dignità – ha ricordato – combatteva ogni giorno per vincere le difficoltà che purtroppo la vita le riservava e che ha collaborato, per quanto poteva, nel funzionamento della Biblioteca Filelfica.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.