:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, giovedì 7 marzo 2013
“PRIORITARIA LA RICOSTRUZIONE DEL PONTE DI COLBUCCARO”

ANTONIO PETTINARI SCRIVE A GIAN MARIO SPACCA
Una nuova e forte richiesta di intervento alla Regione per la ricostruzione del ponte di Colbuccaro, strategico per i collegamenti viari tra Macerata e Corridonia.
Il presidente Pettinari torna a sollecitare, in una lettera indirizzata al presidente della Regione, il finanziamento dei lavori per il ripristino del viadotto crollato durante l’alluvione del 2011, utilizzando i fondi di recente assegnati dal Governo.
Nel riconoscere a Gian Mario Spacca l’instancabile impegno e le azioni messe in campo nei confronti del Governo per ottenere i risarcimenti, Pettinari sottolinea tuttavia i forti disagi, sociali ed economici, che stanno subendo i maceratesi in seguito al cedimento del ponte, e ribadisce come l’intervento di ricostruzione sia urgente e prioritario, anche perché l’utilizzo del guado provvisorio, che esclude il transito dei mezzi più pesanti, comporta un monitoraggio continuo dei livelli dell’acqua e costringe spesso la Provincia, in occasione di precipitazioni abbondanti, a chiusure repentine al traffico per evitare situazioni di pericolo, senza preavviso per gli utenti.
Per la ricostruzione del ponte servono circa tre milioni di euro: è indispensabile per Pettinari trovare finanziamenti specifici, dal momento che la Provincia non può farsi carico dell’intervento per mancanza di risorse e comunque per i vincoli imposti dal Patto di stabilità.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.