:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Sarnano, giovedì 21 febbraio 2013
PROVINCIA ALL’OPERA PER LIBERARE DALLA FRANA LA “SARNANO-SASSOTETTO”




La Provincia è all’opera per risanare la Provinciale 120 “Sarnano-Sassotetto-Bolognola”, bloccata da una frana al km 5+650, in località Piobbico.
Da ieri si sta lavorando, con l’ausilio di una ditta specializzata per rimuovere le masse instabili, molto consistenti, che incombono sulla strada.
La tipologia del versante interessato dal fenomeno e la quota di distacco rendono l’intervento particolarmente complesso e delicato: con i detriti della frana è stata realizzata una rampa che sta permettendo, con un grande escavatore, di raggiungere altezze fino a quaranta metri, dove sono depositati i massi e i materiali in equilibrio precario. Soltanto dopo averli tolti tutti, si potrà procedere a ripristinare i circa cinquanta metri di carreggiata ostruiti.
Tecnici e operai dell’Amministrazione provinciale sono tuttora assistiti dal servizio geologico della Provincia nella verifica dell’assestamento del movimento franoso e nella valutazione dei tempi e delle modalità di intervento più idonei.
Un lavoro impegnativo per il quale la Provincia sta impiegando uomini, mezzi e tutte le risorse residue a disposizione per la manutenzione delle strade, vista l’importanza che l’arteria riveste da un punto di vista turistico, per gli sciatori e gli appassionati della montagna. Anche per questo l’obiettivo è di riaprire il prima possibile, almeno per il fine settimana, come richiesto dallo stesso presidente Pettinari che si tiene costantemente in contatto con l’ingegnere Alessandro Mecozzi, dirigente dell’Ufficio tecnico della Provincia, e con l’ingegner Goffredo Nobili, coordinatore dei lavori.
La decisione sarà comunque presa solo dopo aver appurato il ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza per gli utenti.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.