:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, domenica 17 febbraio 2013
“IERI, OGGI… RIFLESSIONI FOTOGRAFICHE” NELLA SEDE DELLA PRO LOCO

Fino a mercoledì prossimo è ancora visitabile presso la sede della Pro Loco di San Severino Marche, in piazza Del Popolo, la mostra dal titolo “Ieri, oggi……riflessioni fotografiche” che vede esposte fotografie di paesaggi e ritratti fotografici di Piergiorgio e Laura Della Mora. Nel titolo c’è tutto il vero significato dell’esposizione che è quello di voler costituire un vero e proprio ponte tra il passato e il presente con uno sguardo verso il futuro. La mostra mescola paesaggi immortalati con il vecchio metodo analogico a ritratti creati con la tecnica digitale. I due fotografi settempedani vogliono dimostrare in tal modo che la fotografia è stata in passato “analogica” ma non per questo non deve accettare l’entrata in campo di nuove tecniche legate al mondo del digitale.
Le fotografie paesaggistiche esposte all’interno della mostra sono state realizzate con un’indubbia maestria tecnica; ci si stupisce di fronte ad esse e ci si chiede in qual modo il fotografo sia riuscito ad immortalare simili scene da quei determinati punti di vista; inoltre sono soggetti straordinari di cui Piergiorgio è riuscito a cogliere la luminosità dei colori e la bellezza della natura in tutta la sua essenza.
Oltre ai paesaggi, Piergiorgio attraverso la tecnica analogica ha realizzato anche scatti in bianco e nero, anch’essi esposti alla mostra. Sono degli scherzosi ritratti di personaggi settempedani. Tali scatti, per il loro monocromatismo, rimandano al passato, ricordando i primi ritratti che venivano eseguiti con la tecnica fotografica.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.