:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, venerdì 28 settembre 2012
“PULIAMO IL MONDO”: ALUNNI E VOLONTARI DE “IL GRILLO” SI TRASFORMANO IN OPERATORI ECOLOGICI E RIPULISCONO VIE E PIAZZE DEL CENTRO STORICO




Hanno ripulito piazza Del Popolo, l’immagine simbolo della città di San Severino Marche, i giardini pubblici “Giuseppe Coletti” ed alcune vie del centro storico da mozziconi di sigarette, cartacce ed altri rifiuti abbandonati da chi di solito non dimostra una grande attenzione ed un grande rispetto nei confronti dell’ambiente. La campagna “Puliamo il Mondo”, iniziativa di Legambiente che si rifà a “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del pianeta; ha visto protagonisti a San Severino Marche, per la prima di tre giornate che si concluderanno domenica, i ragazzi del plesso di Cesolo del Circolo Didattico “Luzio” e quelli dell’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi”. Con loro anche l’assessore comunale all’Ambiente, Simona Gregori, i volontari di Legambiente e della Protezione Civile, i Vigili Urbani, gli agenti del Corpo Forestale dello Stato.
Mascotte della giornata anche la cagnolina Zoe che è stata di buon esempio per i proprietari di cani che spesso dimenticano gli escrementi dei loro amici a quattro zampe in giro per la città.
La campagna “Puliamo il Mondo” prosegue domani (sabato 29), dalle 9 alle 11, anche con le classi del Tacchi Venturi. Domenica 30 settembre, con ritrovo alle ore 9 davanti a San Domenico, partenza per il pianoro di Canfaito dove si chiuderà la manifestazione con la pulizia dei prati.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.