:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, venerdì 17 agosto 2012
“VIVA’ IL JAZZ” PROPONE IL MENICHELLI TRIO E IL TROMBONISTA MORGANTI

Jazz di casa nostra stasera, a partire dalle 21,30, in piazza Del Popolo per la seconda data della rassegna “Vivà il Jazz”. Ospite dell’evento, promosso dal Comune di San Severino Marche, il Menichelli Trio cui si affiancherà lo straordinario trombonista Massimo Morganti. Morganti, che è anche compositore, è uno dei jazzisti più interessanti del panorama italiano. Nel 1997 ha conseguito una borsa di studio al Berklee College di Boston. Il suo nome compare in numerosissime incisioni in proprio e in collaborazioni internazionali. Nel 2001 ha fondato e diretto la prestigiosa Colours Jazz Orchestra. Con lui sul palco di piazza Del Popolo ci sarà il Marchetti Trio con il suo fondatore, Alessandro Marchetti. Il programma della serata, partendo dalla tradizione jazz, attraverserà con ottimi arrangiamenti pagine di musica classica per arrivare alla più moderna scena newyorkese pescando anche nel rock e nella fusion.
La rassegna “Vivà il jazz” prosegue il 24 agosto con il Filippo Gallo Quartet. Gallo è uno dei musicisti più apprezzati sulla scena marchigiana. Vanta collaborazioni con jazzisti di notevole spessore e sta per presentare il suo primo disco da compositore “Between the Lines”. Chiuderà la rassegna, il 31 agosto, il Magazzino Sonoro Quintet che ospiterà Romolo Forlai, storico fondatore dei “Flippers” che regalerà emozioni anni ’60 al vibrafono e con la sua voce. Il quintetto del Magazzino Sonoro ha come leader Maurizio Moscatelli e proporrà un repertorio avvincente che raramente viene affrontato. Si tratta di alcuni pezzi originali firmati Moscatelli – Angeletti che si alterneranno alle musiche di Mike Stern e a qualche famosa rivisitazione del periodo elettronico di Davis.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.