:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, sabato 30 giugno 2012
LIBERAZIONE DEL SAN VICINO: CISCO, LA GANG, MOSTRA DI FOTO SULLA RESISTENZA. PER GLI APPASSIONATI DI CALCIO MAXISCHERMO PER LA FINALE

Anche a San Severino Marche ci si è organizzati per la finale degli europei di calcio che domani vedrà in campo la nostra Nazionale contro quella spagnola. Sarà infatti possibile seguire su maxischermo quello che si preannuncia come un incontro molto avvincente nel fresco clima della piazzetta di Elcito, suggestiva località dove fin dal pomeriggio alle 18 verrà ospitato il raduno organizzato dalle sezioni Anpi di San Severino e Matelica in occasione del 68esimo anniversario della Liberazione del San Vicino. Fra mostre di fotografia che racconteranno la storia della Resistenza sarà possibile attendere la sfida calcistica utilizzando gli stand gastronomici che saranno allestiti per l’occasione ed ascoltare la musica dei fratelli Severini, componenti dello storico gruppo della Gang. Poi, prima e dopo l’incontro Italia – Spagna, concerto del cantautore Cisco, ex leader dei “Modena City Ramblers”.
Sempre domenica 1 luglio la sezione Anpi “Cap. Salvatore Valerio” e il Comune di San Severino Marche celebreranno anche il 68esimo anniversario degli eccidi di Chigiano e Valdiola secondo il seguente programma: alle 16 ritrovo presso il monumento di Chigiano e Santa Messa. Alle 17 saluti del sindaco, Cesare Martini, e delle autorità e interventi di Annalisa Cegna, dell’Istituto storico della Resistenza di Macerata, e Stefano Fabbroni, che presenterà racconti dalla Resistenza attraverso poesie e musiche. Al termine della cerimonia è prevista una merenda sui prati offerta dalla sezione Anpi “Cap. Salvatore Valerio”.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.