:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino, mercoledì 20 giugno 2012
AL CINEMA S.PAOLO “THE LADY”, FILM DEDICATO AL NOBEL AUNG SANG SUU KHY

Tema di grande attualità quello cui si dedica la rassegna cinematografica promossa nell’ambito della stagione estiva de “i Teatri di Sanseverino”. Domani (giovedì 21 giugno) alle 21 al San Paolo viene proiettato, infatti, il film “The Lady” di cui Luc Besson firma la regia. La pellicola racconta la storia della pacifista birmana Aung Sang Suu Khy, soprannominata “la signora”, che proprio in questi giorni ha ritirato ad Oslo il premio Nobel per la Pace assegnatole nel lontano 1991 ma mai ricevuto per via dello stato di detenzione ai domiciliari dal 1989 al 2007.
Dopo l'assassinio del padre, il generale Aung San, leader della lotta indipendentista birmana, Suu cresce in Inghilterra e sposa il professore universitario Michael Aris. Quando nel 1988 il suo popolo insorge contro la giunta militare, Suu torna nel paese natale e inizia il suo lungo scontro diretto contro il potere assoluto dei generali.
La figura di Aung San Suu Kyi, paladina dei diritti democratici che per la libertà del suo paese e del suo popolo ha per oltre vent'anni sacrificato la propria libertà personale e gli affetti familiari è di certo una delle più toccanti e ammirevoli fonti d'ispirazione politica e umana degli ultimi decenni.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.