:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, venerdì 20 aprile 2012
Festa dell'Oasi del lago de Le Grazie

Festa dell'Oasi del lago de Le Grazie a Tolentino. Sono state coinvolte quattro classi della IC Don Bosco che si sono alternate nella visita della diga del Lago delle Grazie e del percorso naturalistico presso l'Oasi Faunistica delle Grazie mediante l'intervento gratuito del Servizio Trasporti dell'ASSM.
Grazie ai binocoli e ai canocchiali gli alunni hanno potuto  osservare l'avifauna (uccelli) tipica delle zone lacustri e fluviali (attività di  birdwatching) e i miglioramenti ambientali apportati dall'Associazione Pro-Natura, quali l'installazione di cassette-nido per gli uccelli, le bat-box per i pipistrelli e la messa a dimora di essenze arbustive (corniolo, prugnolo selvatico, sanguinella e biancospino) con frutti eduli ( ossia commestibili) per gli animali presenti nell'Oasi.
Le guide ambientali e gli operatori presenti sono stati quelli dell'Associazione Pro-Natura Marche, ente gestore dell'Oasi faunistica delle Grazie, quelli del CEA, del Pettirosso e Savoretti, ex dipendente dell'ASSM.
Il prossimo 12 maggio 2012 si terrà un nuovo appuntamento all’Oasi Le Grazie con attività, alla mattina, dedicate alle scuole e nel pomeriggio alla cittadinanza.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.