:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, mercoledì 18 aprile 2012
Taxi Sociale

Nel 2008 veniva avviato a Tolentino, il servizio di taxi sociale. L’iniziativa nata da un progetto di aiuto sociale proposto dall'Associazione "AUSER" di Tolentino, che oltre al servizio, si impegnava a svolgere, in convenzione con il Comune, attività di integrazione ai servizi scolastici, agli anziani e ai disabili.
Considerato il successo del servizio Taxi Sociale che registra un numero sempre crescente di adesioni e viste le richieste di ANTEAS (Associazione che si è offerta di coadiuvare gli operatori AUSER) e CRI di Tolentino (che si è offerta di continuare ad effettuare il servizio di “Pronto farmaco” all’interno del servizio Taxi Sociale) l’Amministrazione Comunale ha voluto integrare la convenzione in atto con l’Associazione AUSER di Tolentino prevedendo la partecipazione di ANTEAS e CRI.
Il “nuovo” servizio di Taxi Sociale, comprensivo di “pronto Farmaco”, avrà un numero telefonico unico AUSER (già esistente) con proprio operatore che continuerà a programmare il servizio taxi sociale oltre all’organizzazione della consegna a domicilio dei farmaci tramite la CRI.
L’ANTEAS indicherà dei nominativi di propri autisti che verranno messi a turno con gli operatori AUSER per l’utilizzo delle auto in uso al Taxi Sociale. Solo eccezionalmente, (nel caso in cui non siano disponibili i mezzi e dietro autorizzazione da parte dell’Ufficio Servizi Sociali) l'ANTEAS potrà utilizzare il proprio automezzo cui corrisponderà un rimborso calcolato sul reale consumo di carburante.
Per quanto concerne il servizio di “Pronto Farmaco”, in riferimento agli accordi intercorsi con il Comitato CRI di Tolentino, si prevede di organizzare l’attività utilizzando per la consegna i “Pionieri” CRI, ragazzi di minore età e non abilitati ad alcuna attività su ambulanza.
Si prevede, in particolare di mettere a disposizione un “ciclomotore” (50 cc) con contenitore (Taxi Sociale – Pronto Farmaco) per effettuare la consegna. Il servizio si prefigge anche l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi verso l’impegno sociale e di educarli alla cittadinanza attiva, all’assunzione di responsabilità tramite attività di volontariato.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.