:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, giovedì 5 aprile 2012
Processione del Venerdì Santo

Come tutti gli anni a Pasqua, la Pia Unione del Cristo Morto e Beata Vergine Addolorata organizzano la tradizionale Processione del Venerdì Santo e tutte le celebrazioni religiose connesse alla Passione di Cristo.
Venerdì 6 aprile, alla Concattedrale San Catervo, alle ore 12, crocefissione. Alle ore 13.30 Pia pratica delle Tre Ore di agonia di N. S. Gesù Cristo. Oratore Don Giovanni Di Felice Viceparroco di Monteccassiano. Commento musicale della Schola Cantorum “G. Bezzi”.
Alle ore 16 solenne messa liturgica.
Alle ore 20.30 Processione del venerdì Santo con la partecipazione dell’Arciconfraternita del Santissimo Cuore di Gesù detta dei Sacconi, delle Confraternite cittadine e del Corpo Bandistico “N. Simonetti” dell’Associazione musicale “N. Gabrielli – Città di Tolentino”.
Questo il percorso della processione: partenza dalla Concattedrale San Catervo per proseguire verso via Nazionale, viale della Repubblica, viale Giovanni XXIII, via Ramundo, via N. Ciarapica con breve sosta di fronte all’Ospedale SS Salvatore, viale della Repubblica, viale Benadduci, via della Pace, via Tambroni, via Parisani, piazza Martiri di Montalto, via Filelfo, piazza della Libertà sosta con preghiera e benedizione, corso Garibaldi e rientro a San Catervo.
Si ricorda che lungo il percorso del corteo religioso il personale incaricato provvederà a sospendere temporaneamente il transito veicolare durante il passaggio e nelle fasi precedenti, alle chiusure e alle necessarie deviazioni di traffico fino al ripristino della completa fruibilità della sede stradale. In Piazza della Libertà il divieto di sosta con rimozione 0-24, dalle ore 20.00 è esteso a tutte le categorie di veicoli. In Via Battisti nel piazzale del parcheggio adiacente alla Chiesa è disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 08.00 alle ore 24.00. Nelle seguenti vie e piazze è disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 19.00 alle ore 24.00: Via Tambroni lato Palazzo Europa dall'intersezione con Via Parisani all'intersezione con Via della Pace, Via Parisani, Piazza Martiri di Montalto limitatamente ai parcheggi prospicienti il mercato coperto.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.