:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, mercoledì 25 gennaio 2012
GIOVANI COPPIE. ACCESSO AL CREDITO PER LA PRIMA CASA

Giovani coppie coniugate (con o senza figli) o nuclei familiari anche mono genitoriali con figli minori, titolari di contratti di lavoro atipici o a tempo determinato, possono accedere al credito per l’acquisto della prima casa con particolari agevolazioni. Le agevolazioni sono previste dal “Fondo istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù”. Lo segnala l’assessorato alla Famiglia della Provincia di Macerata che ha pubblicato un apposito avvio sul sito internet (www.provincia.mc.it/provincia), nella sezioni “Politiche Sociali”, da cui si può accedere anche al modello di domanda, all’elenco delle banche aderenti e, attraverso un link, alla pagina del “fondo-casa” del sito del Ministero per la Gioventù.
La dotazione finanziaria iniziale è di 50 milioni di euro e l’accordo tra l’Associazione bancaria italiana e il Dipartimento della Gioventù prevede che lo Stato garantisca il 50% della quota capitale del mutuo concesso (non superiore a 200 mila euro). Le banche convenzionate non potranno richiedere garanzie ulteriori oltre l’ipoteca sull’immobile.
Per accedere ai benefici occorre avere un’età inferiore a 35 anni (tale requisito deve essere soddisfatto da tutti i richiedenti) ed un reddito ISEE complessivo non superiore a 35 mila euro; non più del 50% del reddito complessivo imponibile ai fini IRPEF deve derivare da contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato.
L’immobile che si acquista con il mutuo deve essere adibito ad abitazione principale; non deve avere le caratteristiche di lusso e non deve avere una superficie superiore a 90 metri quadrati.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.