:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, mercoledì 11 gennaio 2012
Contributo Economico all'Istituto Filelfo

Il Comune di Tolentino ha sottoscritto un protocollo per l'istituzione in città di un Liceo musicale e coreutico, in collaborazione con l'Istituto “F. Filelfo”, il Conservatorio statale “G. Rossini” di Pesaro e l'Istituto musicale “Nicola Vaccaj”. Tale protocollo, sottoscritto in data 25 febbraio 2009, ha la durata di cinque anni e impegna il Comune a sostenere e seguire negli anni l’attuazione del progetto, garantendone la continuità nel tempo con mezzi e risorse economiche da quantificare annualmente.
Come si ricorderà il Liceo Musicale è stato attivato dall’anno scolastico 2009/2010 ed è pertanto giunto alla terza annualità mentre il Liceo Coreutico ha preso avvio nell’anno scolastico in corso.
Considerato che il costo totale del Liceo Musicale (comprensivo dei corsi individuali di nove diversi strumenti, tre corsi collettivi solfeggio di primo livello, primo livello avanzato e secondo livello, esami/verifiche di fine anno scolastico), in ragione dei ventitre iscritti, è stato quantificato in Euro 14.157,00 e il Comune si è impegnato a finanziare il progetto in misura non superiore al 50% del totale e considerato che per quanto riguarda il Liceo Coreutico, per lo svolgimento delle lezioni di danza il Centro Teatrale Sangallo ha messo a disposizione i locali ad esso affidati in gestione, assumendo a proprio carico i costi di illuminazione, riscaldamento e pulizie, quantificabili in via forfetaria in Euro 1.500,00, la Giunta municipale ha deliberato di concedere all’Istituto di Istruzione superiore “Filelfo” un contributo omnicomprensivo pari ad Euro 7.000,00 per il Liceo Musicale, per l’anno scolastico 2011/2012 e di concedere al Centro Teatrale Sangallo un contributo pari ad Euro 1.500,00 per la copertura delle spese di funzionamento dei locali destinati alle attività del Liceo Coreutico, per l’anno scolastico 2011/2012.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.