:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, martedì 22 ottobre 2002
Venerdì un concerto con i migliori studenti del conservatorio

Un concerto gratuito per celebrare il conferimento delle borse di studio ai migliori studenti della provincia di Macerata si terrà venerdì prossimo, 25 ottobre, alle 21.15 nel teatro Lauro Rossi.
Ad esibirsi su opere di Liviabella, Vivaldi, Rossigni, Mozart, Mascagni, Puccini, Haendel e Saint-Saens, saranno i due studenti vincitori, ambedue del 1984: la recanatese Maria Del Bianco (oboe) accompagnata da Andrea Del Bianco al pianoforte, e la soprano maceratese Cinzia Paletti, che si applica su piano e chitarra dalla tenera età di sette anni. I due vincitori, selezionati tra i frequentanti dei due maggiori conservatori marchigiani, saranno presentati dai professori Fabio Fabrizioli del "Rossini" di Pesaro e Anna Maria Fichera del "Pergolesi" di Fermo.
La borsa di studio conferita dall'Ente per l'educazione e l'istruzione musicale "Marchesini" per il terzo anno, ammonta a 1600 euro.
Nel corso del concerto, patrocinato dal Comune e organizzato dall'ente musicale Marche Fini, saranno proposti, da parte dei due borsisti, anche due brani del maestro Lino Liviabella, il cui centenario dalla nascita viene festeggiato sabato e domenica con un convegno di studi incentrato sulla sua opera.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.