:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, martedì 25 ottobre 2011
Riqualificazione della Galleria Europa

Dopo circa 40 anni – sottolinea l’Assessore all’Urbanistica Bruno Prugni - si mette mano ad uno dei luoghi più frequentati della città. La Galleria Europa, infatti, non è solo un punto di riferimento urbano. Negli anni è diventata anche luogo di aggregazione giovanile e quindi meritava un’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale. Sono molto soddisfatto. È terminata la fase più lunga e complessa per un amministratore e cioè quella del reperimento delle risorse, della pubblicazione di un Bando e dell’individuazione delle ditte esecutrici delle opere. Ora inizierà la fase operativa vera e propria. Per questo Bando c’è stata una adesione che sinceramente non mi sarei mai aspettato. Hanno partecipato professionisti, imprese e associazioni. Un simile interesse sta a dimostrare che c’è grande voglia di partecipare, anche in un momento complesso come quelli che tutti stiamo vivendo.
Come si ricorderà, il Comune di Tolentino mediante un avviso pubblico vuole procedere alla riqualificazione della Galleria Europa, sita presso l’omonimo complesso immobiliare di Tolentino e della zona pedonale adiacente. A tal proposito l’Ufficio Urbanistica ha provveduto a predisporre, senza gravare di un solo euro sulle casse comunali, la progettazione relativa agli interventi ed alle forniture necessarie a detta riqualificazione. Conclusa l’indagine esplorativa volta alla scelta di una o più proposte di partecipazione, consistente nella fornitura di beni e nell’effettuazione di lavori e nella eventuale contemporanea fornitura, a titolo di sponsorizzazione, di denaro, di beni o di servizi, si è provveduto all’approvazione del progetto di massima volta alla stipula di contratti di sponsorizzazione con soggetti interessati all’esecuzione degli interventi.
Inaspettato il numero delle Ditte che hanno partecipato al Bando di sponsorizzazione. La Giunta municipale ha preso atto della documentazione di gara, trasmessi dalla Commissione giudicatrice, ritenendo più conveniente per l’Amministrazione la proposta di sponsorizzazione inoltrata dal raggruppamento di imprese costituito dalle ditte: Ecosystem Group di Giorgio Ciurlanti di Tolentino, quale capofila; Ciccioli Bruno & C. snc di Belforte del Chienti; Tecnoimpianti snc di Tolentino; Geom. Francioni Giovanni di Tolentino; Publiform di Zampaloni Mauro di Tolentino; Crama srl di Tolentino; GF Group di Urbani F. & C. snc di Appignano; Multiradio srl di Tolentino; BBC Site di Tolentino e Cervigni Andrea snc di Tolentino, comprendente l’esecuzione di tutte le prestazioni esplicitate nell’avviso pubblico e le prestazioni aggiuntive dettagliatamente elencate e depositata in atti. Il nuovo quadro economico dell’intervento prevede un importo complessivo di 120 mila euro. Oltre le ditte appena menzionate contribuiranno, con sponsorizzazioni economiche e tecniche, anche: ASSM Spa, Cosmari, Magazzini Gabrielli Spa, Rotary Club e la Ditta Ciavaroli Duilio e Figli snc.
Il progetto base del Bando di gara, redatto da Antonio Migliorisi, Dirigente del Settore Urbanistica del Comune, prevedeva la sostituzione di tutto l’impianto di illuminazione, la ritinteggiatura di tutte le superfici murarie verticali e del soffitto e la sostituzione della pavimentazione in gomma con granito antiscivolo. Il raggruppamento di imprese che si è aggiudicata la gara ha ricompreso nell’offerta numerose migliorie di tipo impiantistiche e logistiche. Saranno forniti ed installati, infatti, gli impianti WiFi, di filodiffusione e di videosorveglianza e saranno anche sostituite tutte le grate perimetrali del Palazzo. L’abbancamento dei materiali da cantiere non impegnerà alcuna superficie pubblica e non sarà di intralcio ai pedoni. Le attività non rumorose, ove possibile, saranno effettuate nelle ore notturne, al fine di evitare disservizi alle attività commerciali.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.