:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, mercoledì 26 ottobre 2011
“TAVOLO SVILUPPO ECONOMICO”. MARTINI, PAOLUCCI E RIPARI RAPPRESENTANO I 57 COMUNI. CAPPARUCCI E FIORDOMO NELL’ESECUTIVO “AUTONOMIE LOCALI”

Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, ed i suoi colleghi di Potenza Picena, Sergio Paolucci e di Montelupone, Giuseppe Ripari, rappresenteranno i 57 Comuni maceratesi nel “tavolo istituzionale permanente per lo sviluppo economico”, istituito dal presidente della Provincia, Anton io Pettinari. I tre “primi cittadini” sono stati designati dalla Conferenza provinciale delle autonomie locali di cui fanno parte tutti i Sindaci ed i presidenti delle Comunità montane.
La finalità del “Tavolo”, di cui è ormai prossimo l’insediamento, è quella di attivare un confronto permanente tra tutte le forze economiche e sociali in grado di far emergente le varie istanze del territorio e dar modo così all’Amministrazione provinciale di elaborare più efficaci e mirati strumenti di programmazione.
Fanno parte del “tavolo” di concertazione, oltre allo stesso presidente dell’Amministrazione provinciale, che lo presiede, i rettori delle Università di Macerata e Camerino, insieme ai presidenti di Camera di commercio, Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Casartigiani, Legacooperative, Confcooperative, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri, Cia, i segretari territoriali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, il presidente della Fondazione Carima.
Nella stessa seduta della Conferenza delle autonomie locali - la prima presieduta da Antonio Pettinari – sono stati eletti anche i due sindaci che insieme al presidente della Provincia costituiscono il Comitato esecutivo della Conferenza stessa. Sono Mario Capparucci, sindaco di Montecassiano e Francesco Fiordomo, sindaco di Recanati.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.