:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, mercoledì 19 ottobre 2011
ISTITUITO IN PROVINCIA IL “TAVOLO PER LO SVILUPPO ECONOMICO”

La Provincia di Macerata ha formalizzato la costituzione di un “tavolo istituzionale permanente per lo sviluppo economico”. La relativa delibera che istituisce tale strumento di concertazione territoriale è stata approvata oggi dalla Giunta provinciale su proposta del presidente Antonio Pettinari.
Fanno parte del “tavolo”, oltre allo stesso presidente dell’Amministrazione provinciale, che lo presiede, i rappresentanti delle Università di Macerata e Camerino, Camera di commercio, Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Casartigiani, Legacooperative, Confcooperative, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri, Cia, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Fondazione Carima.
I Comuni avranno voce attraverso tre sindaci designati dalla Conferenza provinciale delle autonomie locali, in modo da garantire un’adeguata rappresentanza territoriale.
La finalità è quella di attivare un confronto permanente tra tutte le forze economiche e sociali in grado di far emergente le varie istanze del territorio e dar modo così all’Amministrazione provinciale di elaborare più efficaci e mirati strumenti di programmazione.
“Con l’istituzione di questo “Tavolo” per lo sviluppo economico – sottolinea il presidente Antonio Pettinari – l’Amministrazione provinciale dà concreta attuazione ad uno dei primi punti metodologici del proprio programma, cioè quello di perseguire la concertazione territoriale come metodo di Governo. La Provincia ha oggi funzione estremamente importanti e delicate per lo sviluppo economico e sociale della comunità che amministra e quindi nel dover esprimere una politica di ‘area vasta’ deve necessariamente assumere anche compiti specifici di coordinamento capaci di superare ogni residua logica campanilista”.
Nel ‘Tavolo istituzionale’ per lo sviluppo economico trovano voce tutte le attività riguardanti il mondo produttivo, imprenditoriale, lavorativo, il settore delle cooperazione, le varie associazioni d’imprese assieme alla Camera di commercio, le parti sociali, la Fondazione Carima, le due Università ed anche amministratori pubblici del territorio appartenenti a realtà con diversa vocazione economica.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.