:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, lunedì 17 ottobre 2011
NUOVI MARCIAPIEDI ED UNA RAMPA PER I DISABILI NELL’AREA DELLA STAZIONE




Il Comune di San Severino Marche, di concerto con la Regione e Rfi, sta proseguendo nell’opera di riqualificazione di tutta l’area della stazione ferroviaria. L’ultimo intervento sta interessando il parcheggio tra via San Sebastiano e la linea ferroviaria, dove un tempo sorgeva il deposito dei materiali. Oltre alla realizzazione di un marciapiede, che corre lungo il muro di contenimento posto a ridosso di via San Sebastiano e delle corti dei fabbricati adiacenti, si sta realizzando anche una rampa per consentire un miglior accesso nello spiazzo di sosta da parte dei disabili. Inoltre si sta provvedendo alla sostituzione del rivestimento degli attuali muretti di contenimento, danneggiati dal tempo, con mattoni a faccia vista. Da ultimo si procederà alla completa asfaltatura di tutto il parcheggio.
I nuovi marciapiedi, ancora in fase di realizzazione, saranno della larghezza di due metri e mezzo e consentiranno non solo l’utilizzo da parte dei pedoni ma anche da parte delle bici e si inseriranno nel percorso ciclabile che attraversa ormai l’intera città. Anche la pavimentazione degli stessi marciapiede, originariamente prevista in pietra arenaria, è stata sostituita con autobloccanti più idonei alla costruzione di passaggi pedonali. Da ultimo si è deciso di provvedere alla sistemazione anche dell’illuminazione pubblica tra il parcheggio e piazzale Don Minzoni.
Per il nuovo intervento è stato previsto un importo complessivo di circa 100mila euro che è stato finanziato per metà dalla Regione Marche e per la restante quota dal Comune attraverso la monetizzazione delle aree.
I lavori di riqualificazione e valorizzazione dell’area della stazione ferroviaria sono stati avviati nel 2009 ed hanno già consentito la realizzazione di una nuova spaziosa struttura per l’attesa e l’informazione in quella che è una zona cruciale di interscambio di mezzi di trasporto visto che qui fermano i treni ma anche gli autobus di linea e molte auto.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.