:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino, lunedì 17 ottobre 2011
ULTIMATI I LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL CIMITERO DI ISOLA – CASTEL S.PIETRO










Il Comune di San Severino Marche ha ultimato i lavori di ampliamento del cimitero rurale di Isola - Castel San Pietro che hanno riguardato la costruzione di nuovi loculi oltre alla realizzazione di un muro di cinta e di un parcheggio a servizio della struttura già esistente. Le opere sono state realizzate dalla Edilcostruzioni Srl. Complessivamente sono stati realizzati 60 loculi distribuiti su cinque file orizzontali da dodici nicchie ciascuna per una profondità di due metri e mezzo al fine di consentire un agevole collocamento di un’eventuale doppia cassa. La nuova area è stata dotata anche di un portico sorretto da colonne unite da architetture ad arco a tutto sesto e da un camminamento che si collega alla vecchia area cimiteriale.
Il cimitero rurale di Isola - Castel San Pietro fu costruito alla fine del 1800. Esso è ubicato lungo la strada provinciale “Apirese”, al limite settentrionale del territorio del Comune di San Severino Marche, a metà strada tra le frazioni di Isola e Castel San Pietro. Il complesso cimiteriale è sorto, e poi ampliato nel corso degli anni, attorno a quello che restava dell’antico monastero benedettino di San Clemente tanto che l’attuale chiesa cimiteriale ne risultava essere l’antica abside laterale e, conseguentemente, può essere ritenuta come una tra le più antiche appartenenti al territorio settempedano.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.