:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, giovedì 13 ottobre 2011
Biennale dell'umorismo: “Metti una sera…”

Finale col botto per la Biennale dell’Umorismo!
Il grande successo della 26° edizione sarà celebrato domenica 16 ottobre nelle sale di Palazzo Parisani-Bezzi con l’iniziativa “Metti una sera…” organizzata dall’Associazione culturale Cometa.
Riprendendo la formula di successo sperimentata il 28 luglio - ad una settimana dall’inaugurazione della mostra - con la rappresentazione itinerante di estratti dai testi teatrali di Fabrizio Romagnoli, Cometa propone una nuova serata di spettacolo, una visita animata da una raffica di sketch umoristici, dal grottesco al macabro, dall’ironia leggera alla satira sociale, guidata dalle gesta istrioniche di un cast tutto al femminile, sfrenato e multiforme.
Questa volta è dunque di scena l’Umorismo puro, con letture liberamente tratte dal ‘900 letterario e teatrale italiano e straniero, ravvivate dalla vis comica delle interpreti di Teatro contemporaneo: Petronilla Caciorgna, Laura Cannara, Genny Ceresani, Elena Fioretti, Michela Verdenelli, Catia Zacconi e Francesca Zenobi. Ideazione e organizzazione di Genny Ceresani.
La serata avrà inizio a partire dalle ore 19.30 con una visita della mostra Tra il sublime e l’idiota di Luca Beatrice. Dopo un breve aperitivo si alza la tela al secondo piano, lungo le sale della Biennale, con le “Supposte d’umorismo. Terapia d’urto, scomoda ma efficace, contro l’atrofia mentale”.
L’ingresso è a pagamento e su prenotazione.
Info e prenotazioni: Cometa 348.0883989 oppure Palazzo Parisani-Bezzi 0733.960613 (orario di apertura 9-13, 15-19).
La 26° edizione della Biennale Internazionale dell’Umorismo, al suo 50° anno di età, chiude i battenti lunedì 17 ottobre. Nella valigia un numero vertiginoso di visitatori da tutto il mondo e un gran successo di critica.
Il tema per la prossima edizione? Lo scopriremo solo…ridendo!

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.