:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, lunedì 10 ottobre 2011
POLTRONA FRAU. SI RIUNISCE IN PROVINCIA IL “TAVOLO” ISTITUZIONALE

Si riunisce domani alle 18,30 nella sede delle Provincia, a Macerata, il “tavolo” istituzionale promosso dal presidente dell’Amministrazione provinciale, Antonio Pettinari, per affrontare le problematiche connesse con la decisione di Poltrona Frau di delocalizzare in Romania la fase di cucitura affidata attualmente a 24 aziende artigiane terziste del distretto pellettiero di Tolentino.
Al tavolo provinciale partecipano le organizzazioni sindacali, le associazioni artigiane, la Camera di commercio e il Comune di Tolentino. Lo scopo è anche quello di avanzare possibili proposte operative in grado di contrastare nell’immediato la decisione dell’Azienda.
“Al di là della preoccupazione per i circa cento posti di lavoro su cui va ad incidere negativamente la decisione di Poltrona Frau – sottolinea il presidente della Provincia, Pettinari – e che debbono essere assolutamente salvaguardati, la questione ci preoccupa in quanto essa rischia di disgregare una filiera costruita da generazioni di lavoratori, che oggi è patrimonio dell’intero distretto produttivo maceratese e del made in Italy”.
La decisione di aprire un “tavolo” istituzionale è sorta a seguito degli incontri informativi che la Provincia aveva promosso singolarmente nelle due scorse settimane con Cgil e Cisl e con Confartigianato e Cna.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.