:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, giovedì 6 ottobre 2011
Il Presidente della V Commissione Sanità Francesco Comi in visita agli ospedali







Il Presidente della Commissione Sanità e Servizi Sociali della Regione Marche Francesco Comi, accompagnato dal neo-direttore dell'area vasta Enrico Bordoni e dal direttore del distretto sanitario Donella Pezzola, ha visitato oggi, dalle 15 alle 18, dopo un breve preavviso, l’ospedale di Tolentino.

Ad accoglierlo il sindaco di Tolentino Luciano Ruffini, l’assessore ai servizi sociali Loredana Riccio, il personale medico, infermieristico, gli operatori del presidio locale.

La visita è la prima di una lunga serie, che proseguirà nelle prossime due settimane e che coinvolgerà tutti i presidi della provincia di Macerata.

Gli incontri precedono l'approvazione del Piano sanitario regionale prevista nel mese di novembre e di cui il Presidente Comi sarà estensore e relatore.

Il Presidente Comi, rispetto ai 220 milioni di tagli previsti per i prossimi 3 anni nella sanità e alle tante preoccupazioni emerse, ha chiarito: “dovremo fare un grande sforzo collettivo per proteggere e mantenere il sistema sanitario marchigiano e lo faremo. Non chiuderemo nessun ospedale né trasformeremo gli ospedali di polo, tra cui Tolentino, in mere rsa. Razionalizzare, risparmiare sulla spesa non significa tagliare, ridurre qualità e quantità dei servizi, ma piuttosto può significare semplificare la burocrazia, superare i doppioni, efficientare l’organizzazione, rendere appropriate le prestazioni. Nelle prossime settimane discuteremo con le istituzioni, area vasta per area vasta, un progetto territoriale condiviso.”

Il Sindaco Luciano Ruffini ha preso positivamente atto delle linee guida fornite dal Presidente della Commissione Regionale Sanità e Servizi Sociali, sottolineando come nell'attuale modello dei servizi ospedalieri la struttura tolentinate si configuri come presidio ospedaliero Macerata-Tolentino. In particolare è stata apprezzata la proposta di un incontro con le istituzioni per un progetto territoriale condiviso.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.