:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, martedì 4 ottobre 2011
Fluid Generation. Presto on line con tante novità il portale del mondo della scuola.




Il 10 ottobre sarà on line con nuovi contenuti ed una nuova grafica il portale per le scuole: Fluid Generation. FG è il sito dalle mille utilità, dove il target è una generazione fluida, che entra ovunque senza barriere spazio temporali, senza limiti mentali. Questo progetto nasce dall’idea di Moira Torresi, titolare dello studio di comunicazione Artefix ed è patrocinato dalla Provincia di Macerata e dai comuni di Tolentino e Civitanova Marche. Fluid Generation è uno spazio dove si può trovare tutto ciò che è di interesse per il futuro dei giovani. Saranno a portata di click: le migliori utility per la scuola e per il lavoro, recensite e selezionate per gli utenti; offerte di studio e di lavoro in Italia e all’estero; competitions; opportunità; stage e tirocini; volontariato e lavoro temporaneo; un team di esperti che risponderanno alle domande degli utenti; eventi culturali e sociali; informazioni; consigli per la propria carriera scolastica e molto altro ancora.
Grazie al servizio School Advisor si potranno conoscere le offerte formative, le scuole ed i corsi più interessanti. I fruitori del sito avranno la possibilità di interagire commentando, consigliando o sconsigliando un particolare articolo, votando ai sondaggi, esprimendo una preferenza cliccando sulla voce “mi piace”, per aiutare anche gli altri utenti nelle scelte. Gli studenti avranno la possibilità di promuovere se stessi chiedendo la pubblicazione dei propri lavori, per ottenere maggiore visibilità verso le aziende. Prossimamente interessanti utility saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno lavorare/collaborare con le istituzioni o con altri utenti interessati a realizzare progetti nell’ambito scolastico e formativo. Le scuole attraverso questo portale potranno pubblicare le loro iniziative, le notizie, i successi e le novità, per farsi conoscere e promuovere il proprio lavoro.
Protagonisti di Fluid sono gli studenti, i docenti e le aziende con le loro storie, le loro notizie ed i loro punti di vista.
Gli obiettivi del sito sono: informare, creare opportunità, un punto d’incontro e di confronto per scuole, docenti, studenti, genitori e aziende; orientare nel mondo della scuola e del lavoro; formare un senso critico positivo nei giovani di oggi, adulti di domani.
Cosa è possibile fare in Fluid Generation:
• candidarsi per un’intervista ed interagire commentando e votando i sondaggi;
• pubblicare i propri lavori e tutto ciò che è creativo, made by you;
• consultare school advisor per la scelta di scuole e corsi;
• informarsi tramite le interviste ad aziende, studenti, docenti, professionisti e vip;
• leggere i vari punti di vista per aprirsi a nuove prospettive;
• trovare appuntamenti ed eventi utili per la scuola e per il lavoro;
• scoprire le competitions;
• domandare ad Sos studenti e Gli esperti rispondono;
• trovare offerte di lavoro e di stage;
• compilare test di orientamento scuola/lavoro.
Lo staff di FG vi aspetta numerosi su www.fluidgeneration.it Questa settimana sarà on line l’esclusiva intervista a Fabri Fibra, con l’approfondimento ed i consigli utili sul mestiere del cantante. Digitate, cliccate ed... interagite!


Comunicato stampa

Alcuni links consigliati:
www.fluidgeneration.it

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.