:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, giovedì 22 settembre 2011
FRANCESCO RAPACCIONI, DIRETTORE ARTISTICO ED IDEATORE DEL PROGETTO: “QUELLA IN ARRIVO E’ UNA STAGIONE CHE CONSENTE DI VIVERE MOLTE VITE”





“Una stagione che consente di vivere molte vite”. Così il direttore artistico, nonché ideatore del progetto, Francesco Rapaccioni, definisce la stagione de “I Teatri di Sanseverino”. “Si tratta di una stagione che parte dalla convinzione che sia indispensabile investire nella cultura, nel dialogo, nella tolleranza, nella solidarietà, con la certezza che siano il cemento di una collettività di cittadini consapevoli – spiega ancora Rapaccioni, che aggiunge – E’ una stagione che supera l’idea anacronistica di pensare il teatro soltanto come prosa. Una stagione che propone un’offerta ampia e diversificata per coinvolgere ed appassionare, per favorire l’incontro ed il confronto, per abolire l’idea di una perifericità invero solo geografica in una realtà multiculturale. Una stagione che si svolge in modo organico, coordinato e continuativo per vivificare e contaminare generi e luoghi e che, per questo, sceglie un modo nuovo di comunicare. Dopo tutto questo – conclude il direttore artistico - nessuno penserà ancora che San Severino sia culturalmente periferica”.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.