:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, venerdì 16 settembre 2011
VILLA POTENZA. LA MOSTRA DELL’ELETTRONICA COMPIE UN QUARTO DI SECOLO

Compie un quarto di secolo la Mostra mercato nazionale dell’elettronica di Macerata. Sabato 17 e domenica 18 settembre si svolge, infatti, al Centro fiere di Villa Potenza la 25^ edizione della rassegna, annualmente organizzata dal CB Club Maceratese – Associazione Radioamatori italiani col patrocinio di Provincia, Comune, e Camera di commercio di Macerata, oltre che della Regione Marche.
Dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 di entrambi i giorni i visitatori potranno “tuffarsi” nel mondo della più avanzata tecnologia: dai computer alle parabole, dalla telefonia all’hobbistica e all’editoria specializzata, fino alle moderne apparecchiature per il settore dell’astronomia o del comparto telecomunicazioni, comprese le energie alternative, oltre naturalmente alle attrezzature per radiomatori.
L’edizione di quest’anno, per altro, dedica particolare attenzione a quest’ultimo settore, tanto che è in programma anche un convegno sul tema “I radioamatori nell’era digitale”. Inoltre nella mattinata di domenica sarà attivo nel quartiere fieristico un “Ponte sperimentale D-Star”.
Nei padiglioni del Centro Fiere saranno presenti 79 espositori provenienti da molte regioni d’Italia.
La rassegna, come avviene ormai da diversi anni, pone la sua attenzione anche al settore della Protezione civile. L’associazione CB Club maceratese, del resto, è particolarmente attiva nel volontariato di protezione civile e collabora con la Provincia nell’annuale piano di prevenzione degli incendi boschivi. In un messaggio di saluto inviato agli organizzatoti, il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, ha ringraziato l’associazione per questo loro prezioso servizio ed ha ricordato, come “l’elettronica e la telematica, oltre a garantire il necessario progresso tecnologico, contribuiscano - se utilizzate in modo corretto - a migliorare la qualità della vita”.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.