:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 28 aprile 2011
“IL MEDICO DEI PAZZI” DI GABRIELA ELEONORI CHIUDE LA STAGIONE TEATRALE DI TOLENTINO




Sabato 2 aprile alle ore 21.15, al Cineteatro Don Bosco di Tolentino va in scena “Il medico dei pazzi”, uno dei capolavori comici del teatro napoletano, scritto nel 1908 e reso celebre anche dal film del 1954 interpretato da Totò e diretto dal regista tolentinate Mario Mattoli.
Gli allievi del Centro Teatrale Sangallo, sotto la guida Gabriela Eleonori, celebrano i 30 anni di attività della scuola di recitazione del Comune di Tolentino diretta da Saverio Marconi presentando questa famosissima farsa napoletana e chiudono la stagione teatrale tolentinate molto apprezzata dal pubblico.
Eduardo Scarpetta costruisce un fuoco di fila di comicità, facendo leva sulle situazioni in cui viene a trovarsi il candido Felice Sciosciammocca, maschera popolare da lui inventata come una versione umanizzata di Pulcinella: scambiando per matti più o meno pericolosi gli ignari ospiti della pensione, che costituiscono un'esilarante galleria di tic e caratteri, si mette così in scena in modo gioioso il rapporto tra normalità e follia.
Don Felice Sciosciammocca, sciocco e danaroso provinciale, giunge a Napoli per incontrare lo scapestrato nipote Ciccillo che egli ha mantenuto agli studi e che ora gli fa credere di essersi laureato in psichiatria e di dirigere una clinica di malati di mente. Nulla di vero, ma per convincere lo zio e continuare a spillargli denaro, il giovanotto pensa di spacciare per casa di salute la pensione in cui egli vive allegramente con un amico.
Da tutto questo prenderanno corpo dei gustosi episodi da commedia degli equivoci.
Biglietti in vendita giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile dalle ore 18 alle ore 20, e sabato 2 aprile a partire dalle ore 18.15.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.