:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, lunedì 18 aprile 2011
ELEZIONI PROVINCIALI: SONO CINQUE I CANDIDATI A PRESIDENTE E 17 LE LISTE

Cinque candidati alla presidenza della Provincia e 17 le liste per il rinnovo del Consiglio provinciale. Questo il quadro delle candidature per le elezioni provinciali di Macerata del 15 e 16 prossimi prossimi.
A contendersi la guida della Provincia per i prossimi cinque anni sono: Luigi Gentilucci (Lam), Antonio Pettinari (centrosinistra), Francesco Acquaroli (sinistra), Enzo Marangoni (sostenuto da due liste civiche) e Franco Capponi (centrodestra). I loro nomi sono stati indicati nell’ordine con cui i cinque candidati alla carica di Presidente della Provincia di Macerata compariranno nei manifesti elettorali ufficiali, nonché nelle relative schede di votazione. Come prescrive la legge, l’ordine è stato deciso dal sorteggio effettuato oggi pomeriggio presso il Tribunale di Macerata, alla presenza dei rappresentanti di lista, a cura dell’Ufficio elettorale centrale presieduto dal presidente del Tribunale, Alessandro Iacoboni. L’Ufficio elettorale, composto - oltre che dal presidente - dai giudici Giovanni Manzoni, Enrico Pannaggi, Alessandra Canullo, Quirino Caturano, con l’assistenza del cancelliere Luciano Bruno e della segretaria Floriana Del Gobbo, ha successivamente effettuato altri quattro sorteggi necessari a determinare l’ordine dei simboli delle liste e, quindi, dei relativi candidati nei collegi uninominali, che dovranno figurare a fianco dei quattro candidati presidenti (Pettinari, Acquaroli, Marangoni e Capponi) che sono stati proposti da più liste. Gentilucci, infatti, avrà accanto al nome sulla scheda un solo simbolo, quello della “Lega Autonomie Municipali (Lam)”.
Dal sorteggio per i simboli dei cinque gruppi di centro sinistra che hanno candidato a presidente Antonio Pettinari è scaturito il seguente ordine: Italia dei Valori, Udc, La nostra provincia, Partito democratico, Api. Il successivo sorteggio tra i simboli dei tre gruppi di sinistra che sostengono la candidatura di Francesco Acquaroli ha dato il seguente esito: Democrazia e legalità, Federazione della sinistra, Sinistra Ecologia Libertà. Dal sorteggio tra le due liste a sostegno di Marangoni, l’ordine che ne è scaturito è il seguente: Lega per le Marche, Famiglia identità e territorio. L’ultimo dei sorteggi effettuati, quello tra le sei liste di centrodestra che figurano a sostegno del candidato Franco Capponi ha dato il seguente ordine: Popolo della Libertà, Nuovo Polo per Capponi, La Destra, Fronte Verde, Io amo l’Italia, Lega Nord.
Complessivamente le liste sono 17, ognuna composta da 24 candidati (uno per ciascun collegio elettorale territoriale).
Le operazioni di sorteggio sono terminate alle ore 17 e con esse si è concluso momentaneamente anche il lavoro dell’Ufficio elettorale centrale, riunito – con le dovute sospensioni - dalle 8 di venerdì mattina, quando si sono aperti i termini per la presentazione delle candidature. Nelle giornata di venerdì erano state presentate 4 liste: Popolo della Libertà, Lega Nord, Sinistra ecologia e libertà, Federazione della sinistra. Tutte le altre 13 liste sono state presentate questa mattina entro mezzogiorno.

Allegato: elenco candidati e liste collegate secondo l'ordine sorteggiato
Elezioni Provinciali del 15 – 16 maggio 2011

Elenco dei candidati a Presidente e relative liste collegate secondo
l'ordine sorteggiato dall'Ufficio Elettorale Centrale


Luigi Gentilucci
Lam

Antonio Pettinari
Italia dei Valori
Udc
La nostra Provincia
Partito Democratico
Api

Francesco Acquaroli
Democrazia e legalità
Federazione della sinistra
Sinistra ecologia e libertà

Enzo Marangoni
Lega per le Marche
Famiglia identità territorio

Franco Capponi
Popolo della Libertà
Nuovo Polo per Capponi
La Destra
Fronte Verde
Io amo l’Italia
Lega Nord

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.