:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, mercoledì 6 aprile 2011
“Vivere il morire”

Si terrà giovedì 7 aprile, alle ore 21.15, alla Sala Nerpiti di Palazzo Sangallo, l’iniziativa “Vivere il morire” con la partecipazione di Don Sergio Messina organizzata dall’AISA, l’Associazione Italiana Sindromi Atassiche e patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino.
Don Sergio Messina, da più di venticinque anni è assistente religioso ospedaliero. Attualmente lavora presso la casa di cura Villa Cristina di Torino. E’ presidente dell’Associazione Vol’a che promuove progetti di solidarietà in Italia e nel terzo mondo e segue a domicilio malati terminali. Tiene corsi e partecipa a dibattiti sulle problematiche che riguardano la fine della vita ed il sostegno al lutto.
Questo incontro – ricorda l’Assessore alle Politiche Sociali Loredana Riccio – vuole fornire alla cittadinanza una occasione per riflettere su tematiche “essenziali” che attengono alla vita, alla morale e che meritano attenzione e un momento di “pausa” dalla corsa quotidiana per pensare e confrontarsi con gli altri. Dobbiamo imparare ad essere consapevoli e dobbiamo imparare a rapportarsi con la propria sofferenza e a dialogare con il proprio “morire”, affinando l’attitudine all’ascolto ed al rispetto del malato nella sua individualità.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.