|
Per Mario Cicconi, Presidente Confartigianato Pelletteria, l’impegno continuo delle Istituzioni è necessario affinché i giovani siano aiutati ed indirizzati verso un solido avvenire, sostenendoli nelle possibili scelte d’istruzione o lavorative.
Il contatto con i ragazzi, afferma Cicconi, mi porta a “toccare con mano” timori espressi dalle giovani leve sia verso il futuro, sia verso scelte inevitabili in direzione dell’istruzione o dell’ingresso nelle attività, per queste ultime, un valido supporto è rappresentato dai C. I. O. F. che nel 2010 hanno gestito 207.000 assunzioni solo nelle Marche.
E’ sicuramente arduo, prosegue il Presidente di Confartigianato, il compito delle famiglie che, osservando gli accadimenti nel mondo, devono infondere coraggio e dare una mano ai figli verso scelte di futuro, con la consapevolezza d’eventuali rischi che però non dovrebbero mai soffocare l’ideale soggettivo, lasciando libera scelta alle attitudini di un giovane che guarda al domani con occhi delle nuove generazioni.
Un suggerimento, dichiara Cicconi, è mettersi in movimento con le risorse reali, analizzando necessità e possibilità di conseguire un obiettivo apparentemente arduo che contribuisca alla realizzazione dell’individuo, poiché la vita, pur essendoci stata donata, possiamo in parte costruircela magari iniziando con un lavoro manuale o una nuova attività, anche per questo Confartigianato è presente, gratuitamente, per tutti coloro che vorranno informarsi sulle opportunità progettuali.
Comunicato Stampa
Torna all'elenco delle news>>>
|