|
In occasione della festa della Donna, l’Assessorato alle Pari Opportunità promuove una mostra della pittrice Montserrat Atienza Rios e della scultrice Petra Lange. L’esposizione sarà allestita a Palazzo Parisani Bezzi e sarà inaugurata ufficialmente sabato 5 marzo, alle ore 17.30. La mostra resterà aperta fino a domenica 13 marzo.
L’artista Montserrat Atienza Rios è nata a Siviglia, in Andalusia. Ha completato gli studi presso l’Accademia di Belle Arti “Santa Isabel di Hungria” di Siviglia ed ha preso parte a numerosi concorsi e mostre personali. Attualmente opera a Macerata. Caratteristica principale della sua pittura è l’esplosione di colore influenzata dal sole e dal calore della sua terra d’origine. La tematica delle sue opere ricalca elementi simbolici legati alla natura delle cose: colombe, girasoli, tratti caratteristici della cultura gitana, che nel contempo riflettono aspetti salienti della vita della pittrice.
Petra Lange è nata a Dortmund in Germania. Ha studiato scultura all’Alanus-Hochschule di Bonn. Ha effettuato vari soggiorni-studio a Firenze e Parigi. Dal 1992 è scultrice professionista. Ha ottenuto borse di studio dal Governo tedesco e dal Governo finlandese. Le sue creazioni sono presso il Senato di Berlino, in vari edifici pubblici in Belgio, Turchia ed Italia. Ha preso parte a simposi e mostre in tutto il mondo. Dal 2005 risiede a Treia, nelle Marche.
Comunicato Stampa
Torna all'elenco delle news>>>
|