:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, martedì 1 febbraio 2011
OBLIVION SHOW: DAL PALCO DI ZELIG A QUELLO DEL CINETEATRO DON BOSCO

Venerdì 4 febbraio nuovo appuntamento con il cartellone della stagione di prosa 2010/11 di Tolentino. Alle ore 21.15, presso il Cineteatro Don Bosco di Tolentino va in scena Oblivion Show.
Gli Oblivion, 5 cantattori cresciuti a pane e musical, nascono come fenomeno web poi, grazie al successo del loro primo tour invernale, si sono trasformati in una solida macchina teatrale, ottenendo, anche in versione live, un incredibile riscontro di pubblico.
Diretti da Gioele Dix, sono stati la rivelazione teatrale della scorsa stagione e gli autori di Zelig non se li sono fatti scappare: dallo scorso 21 gennaio infatti, sono ospiti fissi del programma condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi in prima serata su Canale 5.
Gli Oblivion utilizzano almeno un secolo di materiale musicale italiano servendosi delle canzoni come di un alfabeto privato, per montare, intrecciare, deformare, riciclare in modo da costruire uno scintillante palinsesto canoro, al tempo stesso omaggio ai grandi e sberleffo ai meno grandi, in cui si raggiunge un miracoloso equilibrio tra citazione e creatività, tra umorismo e commozione.
“Oblivion Show” è soprattutto uno spettacolo di cabaret nella sua accezione più tradizionale, che si ispira a classici come il Quartetto Cetra, ma anche ai Monty Python, a Rodolfo De Angelis e Giorgio Gaber, con un occhio sempre puntato alla modernità, all’attualità e in particolar modo alla parodia. Quella che ne emerge è un’identità artistica che ha come punti di forza il “sound” inconfondibile delle voci armonizzate, nonché una spiccata vena comica e parodistica dei testi e delle situazioni messe in scena. Cavallo di battaglia è l'applauditissima sintesi dei Promessi Sposi in 10 minuti, un perfetto micro-musical dove Renzo, Lucia e tutti i personaggi manzoniani prendono vita sulle note dei Beatles, di Umberto Tozzi, Mina, Marco Masini, Modugno, Vecchioni e Morandi, Vasco Rossi e Ivan Graziani, Baglioni e Ornella Vanoni (per citarne solo alcuni).
Biglietti in vendita mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio dalle ore 18 alle ore 20, e venerdì 4 febbraio a partire dalle ore 18.15.
Per informazioni 0733.960059 – www.teatrovaccaj.it - info@teatrovaccaj.it

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.