:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 13 gennaio 2011
TIROCINI NELLE ISTITUZIONI EUROPEE PER GIOVANI NEOLAUREATI

Fare un’esperienza formativa con tirocini della durata di tre oppure cinque mesi nelle sedi dell’Unione europea, in particolare negli uffici delle Commissione a Bruxelles, ricevendo anche una borsa di studio di mille euro mensili. E’ l’opportunità che si presenta a giovani neo laureati che possiedano un’ottima conoscenza di una lingua straniera tra inglese, francese e tedesco. Si può partecipare alla selezione con qualsiasi tipo di laurea. E’ necessario presentare domanda online attraverso il sito internet http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm entro il 31 gennaio.
Gli interessati possono chiedere informazione ed assistenza presso gli sportelli EURES (rete europea per il lavoro) attivati dalla Provincia presso le Università di Camerino e Macerata sulla base della convenzione stipulata lo scorso anno tra l’Amministrazione provinciale e i due Atenei. A Macerata lo sportello Eures è aperto ogni giovedì (ore 9-14) in via Piave 42 presso il Centro rapporti internazionali dell’Università. A Camerino ogni martedì (ore 10-13) in via Pieragostino 18 presso l’Area servizi agli studenti dell’Università. In entrambi i giorni è presente una consulente Eures della Provincia. Negli altri giorni il servizio della “Rete europea per il lavoro” è erogato dai Centri per l’impiego: a Macerata in via Moretti 14 (Piediripa), a Tolentino in viale delle Repubblica 10 ed a Civitanova Marche in via Marinetti, 2.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.