:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Caldarola, venerdì 7 gennaio 2011
UNA “ECCELLENZA” A CALDAROLA

La Lead Time spa è un’importante realtà produttiva del territorio marchigiano.
Situata a Caldarola, nel centro della Terra delle Armonie, proprio a ridosso dei Monti Azzurri di leopardiana memoria, è una fonderia di ghisa con una storia ed un’esperienza di oltre 60 anni di attività.
Dal 2003 è di proprietà del Geom. Enzo Speziani e delle Fonderie Guido Glisenti S.p.a..
La nuova società, guidata dal Presidente e Amministratore delegato Geom. Enzo Speziani, dopo i primi momenti di difficoltà, grazie ad un ambizioso piano gestionale di rilancio, è riuscita a cambiare totalmente volto all’azienda dal punto di vista strutturale, impiantistico, e di tutela ambientale, sostituendo i vecchi impianti ormai obsoleti e non adeguati alle aspettative di rilancio.
Infatti in questi sette anni, forti di investimenti per 19 milioni di euro, di cui circa quattro milioni per il rispetto delle norme ambientali, la nuova proprietà è riuscita a trasformare un’impresa in perdita in un’azienda redditizia e moderna.
Tutto questo è confermato dalle più importanti attestazioni di qualità, di rispetto ambientale e di sicurezza sul lavoro, che la fonderia ha ottenuto dai propri clienti e da primari enti internazionali di certificazione.
Recentemente ha ricevuto un importante riconoscimento da un comitato scientifico per
“ L’eccellenza in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Fornitrice delle più importanti aziende a livello internazionale di componentistica per trattori, veicoli industriali, macchine movimento terra, riduttori eolici ed industriali, la Lead Time produce getti di ghisa sferoidale, utilizzando impianti automatici con tecnologia di ultima generazione.
Oggi è considerata una delle migliori fonderie a livello nazionale, capace, in un periodo di congiuntura economica negativa del proprio comparto, di fatturare nel 2010 ben 25 milioni di euro.
Pur non avendo raggiunto i target di produttività l’A.d. Geom. Enzo Speziani, consapevole della centralità delle risorse umane nel determinare il successo dell’azienda, ha deciso di ringraziare i propri dipendenti con un pacco regalo fuori dall’ordinario, composto da diverse specialità enogastronomiche maceratesi e non solo.
Un modo sincero per augurare un sereno Natale ai propri dipendenti ed alle loro famiglie e per guardare al futuro con immutato spirito di positività.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.