:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, giovedì 23 dicembre 2010
Prima campagna comunale contro le droghe

Nel recente incontro con circa 200 studenti dell’Istituto Professionale “E. Rosa” e dell’Istituto Istruzione Superiore “F. Filelfo” su “Droghe e nuovi comportamenti di dipendenza: la prevenzione pensata dai giovani”, oltre agli interventi degli esperti sulla prevenzione delle droghe, dell’alcool e dei nuovi rischi legati al gioco come dipendenze, è stata lanciata la prima campagna informativa comunale contro le droghe.
In questi giorni è stato affisso un manifesto e VideoTolentino ha iniziato a mandare in onda un spot televisivo.
Manifesto e spot sono stati realizzati dagli studenti con la speranza di sensibilizzare i giovani sul tema delle droghe.
Nel manifesto i ragazzi hanno scritto “Pensavo di aver trovato la serenità invece sono caduto un tunnel nero ..” e disegnato una grande spirale mettendo in evidenza in modo semplice ed efficace l’illusione creata dalle droghe; mentre lo spot di 1 minuto e 53 secondi inizia con la parola “Incosapevolzza e termina con la frase “Rdiamo sopra i nostri problemi, finché il dolore non parlerà” dimostrando una particolare attenzione al rapporto tra droga, soggetto e difficoltà di esprimere i proprio vissuti personali.
“Il periodo festivo – mette in evidenza il vice sindaco Alessandro Bruni - è una importante occasione per richiamare l’attenzione su queste problematiche, senza allarmismo, ma allo stesso tempo ricordando ai giovani della nostra città dei rischi che corrono quando usano droghe e abusano di alcool condotte queste che incidono in modo tragico anche nei molti incidenti stradali quando si va alla ricerca del divertimento come succede nei momenti di festa”.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.