:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia di Macerata, mercoledì 13 ottobre 2010
TONNELLATE DI SALE “SPARSO” PER LE STRADE DEL MACERATESE




Durante la prossima stagione invernale e nei due inverni successivi, quasi seimila tonnellate di sale – ovviamente non di tipo alimentare – saranno sparse lungo le strade provinciali del Maceratese per migliorare la viabilità nei periodi di neve e per far fronte alle gelate.
Il settore viabilità della Provincia, tenuto conto dei consumi degli anni passati, ha infatti stimato in circa 19 mila quintali la quantità di sale in media necessario per ciascuna stagione invernale. Sulla base di questa richiesta di fabbisogno, ora la Provincia ha indetto una gara di appalto per la fornitura triennale di 56.700 quintali di sale ad uso stradale, in parte da fornire sfuso, in parte in sacchi da 25 chilogrammi. Il sale sarà poi assegnato ai vari tronchi e circoli stradali, in particolare quelli di montagna ed alta collina. La spesa che la Provincia prevede di dover spendere nel triennio si avvicina ai 500 mila euro. La gara per l’assegnazione della fornitura si svolgerà il 18 novembre e le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte entro il giorno 16 dello stesso mese.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.