:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, martedì 21 settembre 2010
LA MOSTRA SUL BAROCCO NELLE MARCHE FA IL RECORD DI PRESENZE IN OCCASIONE DELLA 20esima ESPOSIZIONE DEDICATA ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

San Severino si conferma, ancora una volta, come la città dei mille eventi. E tutti di successo. A partire dalla mostra, curata da Vittorio Sgarbi, “Meraviglie del Barocco nelle Marche” che lo scorso fine settimana ha fatto registrare il record di presenze: ben 450. Numero che ha superato quello, anche in questo caso da primato, della vigilia di Ferragosto (432 ingressi).
Intanto da oggi cambia l’orario d’apertura dell’esposizione che fino al 12 dicembre è visitabile dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Dal sabato alla domenica orario continuato, lunedì chiuso.
Al successo della mostra sul Barocco nel terzo week end di settembre ha contribuito anche l’ottima riuscita dell’edizione numero venti della Mostra Mercato delle Attività Produttive archiviata con la partecipazione di tanto pubblico, di numerosi espositori e con l’applauditissimo spettacolo finale con i ragazzi di “Amici”, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. L’iniziativa si è aperta venerdì con uno spettacolo di fontane in concerto ed è andata avanti sabato con la sfilata di “Moda sotto le stelle”, seguita da migliaia di persone. Evento nell’evento, nel corso della stessa tre giorni, anche la seconda Sagra del pesce promossa dall’associazione Scan Onlus. Il ricavato della manifestazione, ancora una volta, è stato destinato alla ricerca ed all’aiuto delle persone malate di sclerosi multipla ed altre malattie autoimmuni. I settempedani hanno dimostrato un gran cuore in questa occasione che ha visto, fra l’altro, la partecipazione della professoressa Ada Francia della clinica neurologica “Umberto I” dell’Università “La Sapienza”.
Seguitissima anche la mostra “Il Palio, ieri e oggi”, promossa dall’associazione Palio dei Castelli, e dedicata alla rievocazione storica che ogni anno viene ospitata a San Severino Marche. Fra le mostre tenute a battesimo in città lo scorso fine settimana, ma sarà visitabile per tutto il mese di settembre, la collettiva degli artisti Gianna Imperioli, Eliana Della Mora, Gilberto Ranciaro e Vincenzo Tomassini che a 92 anni continua a coltivare il suo hobby preferito: la pittura, appunto. L’esposizione è aperta dalle 16 alle 19,30 nella sede di via Garibaldi 1, nei pressi di piazza Del Popolo.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.